Castellammare, Carrillo alla Scevola:”Proprio lei parla di etica”

“All’orizzonte vedo una città che va risollevata sia sotto il profilo cittadino che politico – spiega Anna Scevola, consigliere del Pdl -, spero in un cambiamento culturale che possa consentire comportamenti etici utili al superamento delle crisi che si sono succedute politicamente nelle ultime settimane. Un eventuale commissariamento priverebbe la cittadinanza di un referente politico, tale rischio va debellato per il bene della nostra realtà”. Il 29 novembre, giorno del consiglio comunale decisivo per il bilancio, è ormai alle porte. Ed il sindaco Luigi Bobbio nelle ultime ore ha dichiarato che per quanto riguarda la’pprovazione del bilancio verrano contemplati e considerati tutti gli emendamenti presentati dai consiglieri comunali e che proprio lui ne sta preparando uno formato extralarge.

Intanto il dirigente del Pdl stabiese Carlo Carrillo replica alla consigliere pidiellina Scevola che nelle sue dichiarazioni richiama a “compartamenti etici”: “La dichiarazione della sedicente capogruppo del PdL stabiese(risulta tra l’altro che il capogruppo del PdL sia l’avvocato  D’Apuzzo) è rappresentativa della qualità politica che esprime una certa classe dirigente, o pseudo tale, che a fronte di un dibattito politico iniziato dal lontano aprile scorso, ritiene di dover intervenire, solo adesso, con affermazioni insignificanti a modello di maestrina ormai in  quiescenza. Saremmo ben lieti di apprendere, studiando dallo stesso testo da ella utilizzato, “il comportamento etico utile al superamento delle crisi politiche succedutesi in queste ultime settimane”.  Che ci parli di etica comportamentale, proprio la signora Scevola, sembra quanto meno inopportuno ed inadeguato, anche alla luce della sua provenienza culturale e politica(sic).Vorremmo ricordare alla sig.ra Scevola che non è certo eticamente corretto  telefonare all’ex sindaco e cercare di ottenere la riapertura dei “cancelli della ex colonia dei ferrovieri” in violazione di un’ordinanza che ne prevedeva la chiusura, così come si evince dalle intercettazioni telefoniche in possesso della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, intercettazioni realizzate in un indagine di camorra”. A poco più di una settimana dal consiglio comunale-verità per il sindaco Luigi Bobbio continua l’opera di “recupero” dei consiglieri comunali, in particolare quelli dell’Udc il cui commissario cittadino Converti nei giorni scorsi ha incontrato il primo cittadino stabiese. I casiniani al momento appaiono l’unica ancora di salvezza per l’amministrazione comunale di centrodestra, ritrovatasi in pochi mesi con una consistente inferiorità numerica in consiglio comunale rispetto all’opposizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Salus per Sarno” al centro della settimana Unesco per lo sviluppo sostenibile
SuccessivoLacco Ameno, spara ad un palo che lo infastidiva
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.