Fincantieri, Armato (Pd): “Abbandonare Castellammare sarebbe scellerato”

“Leggiamo con preoccupazione che Fincantieri avrebbe perso l’importante commessa per la costruzione di navi fluviali. La situazione per le lavoratrici e i lavoratori della sede di Castellammare di Stabia così non fa che complicarsi”. Lo afferma la senatrice del Pd Teresa Armato intervenendo nell’Aula del Senato.
“Più volte, anche con interpellanze e interrogazioni, il Pd ha sollecitato un intervento del governo il quale ha anche istituito un tavolo sulla vicenda ma che poi si è dissolto, come neve al sole. Inoltre – aggiunge Armato – la Regione Campania è immobile rispetto a qualsiasi iniziativa volta alla soluzione della questione. Nel frattempo i lavoratori di Fincantieri hanno ricominciato a parlare di scioperi, azioni, e il rischio che cresca la tensione sociale di quell’area è purtroppo elevato.

“Voglio ricordare al governo che Castellammare è una città importante non solo per la Campania, ma per tutto il Mezzogiorno. È un luogo con una grande vocazione turistica e industriale che, purtroppo, sta scemando giorno dopo giorno. Abbandonare inermi Castallammare sarebbe una scelta scellerata”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Giunta provinciale di Salerno si riduce del 10% le indennità
SuccessivoSalerno: a Palazzo Sant’Agostino presentazione del concorso letterario “Carlo Levi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.