Napoli: arrestato spacciatore mentre riforniva un cliente dalla finestra

Questa notte, gli agenti del Commissariato di Polizia Decumani, hanno arrestato il pluripregiudicato Mario De Luca, 61enne del centro storico, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’’arresto è avvenuto verso le 23.30, in Via Rosario a Portamedina dove gli agenti, appostati in un’auto civetta, hanno potuto osservare De Luca mentre, in sella ad un motociclo, effettuava lo scambio dose – denaro con l’acquirente, un 52enne del posto affacciato alla finestra del suo basso.
Il 61enne aveva trattato qualche minuto con  il cliente e  si era poi allontanato. Avendo destato il sospetto degli agenti, che lo conoscevano bene a causa dei suoi precedenti, era stato osservato attentamente al suo ritorno. A scambio avvenuto, i poliziotti  sono  quindi saltati fuori dalla macchina. Alla loro vista il centauro si è dato alla fuga gridando al suo cliente di chiudersi in casa. I poliziotti lo hanno però raggiunto e bloccato. Sottoposto a perquisizione personale, il pregiudicato è stato trovato in possesso di 100 euro in banconote di vario taglio, tra cui quelle appena avute dal cliente affacciato alla finestra. Quest’ultimo è stato anch’egli bloccato e perquisito: tra le mani aveva ancora l’involucro di cellophane termosaldato consegnatoli pochi istanti prima. All’interno c’era una dose di cocaina.
Entrambi sono stati quindi condotti presso gli uffici del Commissariato. Mario De Luca è stato arrestato: in giornata sarà giudicato con rito direttissimo. Il suo cliente è stato invece segnalato al Prefetto secondo quanto previsto dalla normativa sulle sostanze stupefacenti.
La cocaina e le banconote sono state sequestrate.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, rapina aggravata e porto abusivo di arma: fermato 27enne
SuccessivoTrasportava oltre 400 stecche di sigarette di contrabbando, arrestato un 35enne a Barra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.