Questa notte, gli agenti del Commissariato di Polizia Decumani, hanno arrestato il pluripregiudicato Mario De Luca, 61enne del centro storico, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è avvenuto verso le 23.30, in Via Rosario a Portamedina dove gli agenti, appostati in unauto civetta, hanno potuto osservare De Luca mentre, in sella ad un motociclo, effettuava lo scambio dose denaro con lacquirente, un 52enne del posto affacciato alla finestra del suo basso.
Il 61enne aveva trattato qualche minuto con il cliente e si era poi allontanato. Avendo destato il sospetto degli agenti, che lo conoscevano bene a causa dei suoi precedenti, era stato osservato attentamente al suo ritorno. A scambio avvenuto, i poliziotti sono quindi saltati fuori dalla macchina. Alla loro vista il centauro si è dato alla fuga gridando al suo cliente di chiudersi in casa. I poliziotti lo hanno però raggiunto e bloccato. Sottoposto a perquisizione personale, il pregiudicato è stato trovato in possesso di 100 euro in banconote di vario taglio, tra cui quelle appena avute dal cliente affacciato alla finestra. Questultimo è stato anchegli bloccato e perquisito: tra le mani aveva ancora linvolucro di cellophane termosaldato consegnatoli pochi istanti prima. Allinterno cera una dose di cocaina.
Entrambi sono stati quindi condotti presso gli uffici del Commissariato. Mario De Luca è stato arrestato: in giornata sarà giudicato con rito direttissimo. Il suo cliente è stato invece segnalato al Prefetto secondo quanto previsto dalla normativa sulle sostanze stupefacenti.
La cocaina e le banconote sono state sequestrate.