Cercola: Premio alla carriera per lo scrittore e giornalista Nino Vicidomini

Premio Internazionale alla carriera “l’Olimpiade dell’Arte e della Scienza”  e Leone d’argento a Nino Vicidomini, poeta di Oplonti, scrittore e giornalista della costa vesuviana. 
Tra una folla di artisti sognanti coronata da uno stuolo elegante di dame ed un acuto profumo di Chanel  si è svolto, a villa Buonanno di Cercola, la prestigiosa assegnazione  dei Premi alla carriera 2012. 
Un Premio che vanta l’adesione della Presidenza della Repubblica, i patrocini della Regione Campania, Comune di Pomigliano d’Arco, di Casalnuovo, di Massa di Somma e della Regione Toscana.
Tantissimi gli esponenti della politica, dello spettacolo, della stampa, della cultura e dell’arte che hanno ricevuto l’ambito premio promosso ed organizzato dalla poetessa Tina Piccolo, ambasciatrice della poesia italiana nel mondo.
Madrina dell’evento la cantante, attrice Anna Calemme. 
Al tavolo della presidenza, ai lati della promotrice,  autorità della politica e della stampa. 
La presentazione dell’evento, per la parte speciale dei premi è stata affidata all’ attore Gabriele Blair coadiuvato da Annamaria Pecoraro e Giuseppe Covino.  
La parte letteraria è stata presentata da Ralph Stringile del “Salotto Piccolo”.
In uno con, Nino Vicidomini, sono stati premiati tantissimi personaggii di spicco tra i quali il maestro Angelo Mosca, Luca Allocca, il giornalista vice direttore dello “Strillo” Antonio D’Addio ; Gianni Mattioli del quotidiano il “Roma”,  Alberto del Grosso di Positano News, Gaetano Cerrito dell’Altra Italia, Mery J di radio punto zero, la giornalista Maria Grazia Porceddu, il cantante  attore Massimo Masiello, il cantante Pasqualino Maione e poi, direttamente da “Un Posto al Sole”, la straordinaria Rosella, ossia Giorgia Gianetiempo, l’attore Corrado Taranto premiato con una bellissima opera di Massimo Pacilio (anche lui premiato alla carriera), il giornalista Fabio De Rosa, Saverio Gatto dell’Associazione “Nuovi Angeli”, Eugenio Cuniato presidente del Salotto Culturale “Tina Piccolo”, l’attore Vincenzo Soriano, i poeti Rosaria Cerino, Dora della Corte, le attrici Lucia Oreto e Rachele Esposito , l’assessore del Comune di Casalnuovo Salvatore Ericchiello, il Cav. Domenico Cannone dell’Accademia Federico II di Napoli, Pasqualina Genovese dell’Accademia Francesco Petrarca, l’Associazione “Arcobaleno della Vita” , il Leo Club di Pomigliano D’Arco, l’artista Mirko Stella, lo scrittore Antonio Masullo per il suo capolavoro “Namastè”, la giornalista Emilia Sensale, la giornalista Rosa Leone, la Redazione di Donne Manager di Napoli, i Vesuvius di Brusciano e l’attore Rosario Verde . 
Fotografi del gran gala il fotographer dei Vip Thomas Esposito,  Roberto Minini  di “ArtsPhoto Graphic”.Veramente una grande serata ricca di emozioni e di tantissima cultura, poesia e canzoni.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapri, furto in gioielleria: individuati i responsabili
SuccessivoCavani demolisce il Rasunda Stadium, Napoli ai sedicesimi di Europa League!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.