Regione: ok alla proposta di legge per valorizzare il ruolo degli oratori

L’on. Giovanni Baldi comunica che è stata approvata al’unanimità dalla VI Commissione Consiliare Permanente, di cui è componente,  nella seduta del 13 novembre scorso, la proposta di legge tesa a valorizzare il ruolo degli oratori sul territorio della Campania. 
“La proposta, di cui mi pregio essere tra i promotori- ha dichiarato l’on. Baldi- approderà a breve in Consiglio Regionale e sarà sicuramente trasformata in legge. Essa tende a valorizzare e sostenere le funzioni sociali svolte dagli oratori e dagli Enti di Culto che svolgono attività similari, di cui alla legge 1/8/2003 n. 206,  riconoscendo le iniziative prodotte dalle parrocchie attraverso gli oratori.
Essa favorirà e promuoverà, attraverso l’erogazione di appositi contributi, lo sviluppo individuale e la socializzazione dei minori, degli adolescenti e dei giovani di qualsiasi nazionalità, sostenendo la realizzazione di programmi finalizzati alla diffusione dello sport, della solidarietà, delle iniziative culturali, contribuendo, al contempo, alla lotta ai fenomeni dell’emarginazione sociale, della discriminazione razziale, del disagio e della devianza in ambito minorile”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano: continuano le attività dei comitati “Adesso! per Matteo Renzi”
SuccessivoLa Regione Campania aderisce alla giornata contro la violenza sulle donne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.