Torre del Greco, Deiulemar: Malinconico incontra Tajani

Il Sindaco Gennaro Malinconico e il Presidente del Consiglio Comunale Filippo Colantonio hanno incontrato ieri sera – a margine del convegno “Competitivi in Europa. Dall’incubatore al mercato”, tenuto a Napoli presso Città della Scienza – gli europarlamentari Antonio Tajani (Vice Presidente della Commissione Europea) ed Erminia Mazzoni (Presidente della Commissione Petizioni del Parlamento Europeo).

Si è trattato di un confronto proficuo – spiega il Sindaco Malinconico – Ai nostri autorevoli interlocutori abbiamo rappresentato le profonde difficoltà economiche di cui soffre pesantemente la nostra città, a causa di una serie di gravi circostanze che si sono drammaticamente sommate alla già grave crisi globale. Siamo soddisfatti, riteniamo di avere avviato un canale di dialogo che potrebbe portare a sviluppi interessanti, grazie soprattutto alla sensibilità che i due europarlamentari ci hanno dimostrato”.

Ho consegnato all’on. Tajani il verbale del Consiglio Comunale che trattò, in seduta monotematico, il caso della Deiulemar – aggiunge il Presidente Colantonio – mentre all’on. Mazzoni trasmetteremo presto un corposo dossier su tutta la vicenda che ha colpito gli obbligazionisti e i lavoratori coinvolti nel fallimento della Compagnia di Navigazione. Dopo avere portato il caso Deiulemar all’attenzione delle istituzioni nazionali, puntiamo ad accendere anche i riflettori dell’UE, attivando così ogni percorso che possa contribuire ad una favorevole risoluzione del problema”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, evade dai domiciliari: arrestato
SuccessivoNapoli, centro direzionale: la polizia sequestra in un ufficio pistola e caricatori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.