E’ nato da Sorbillo il gruppo Ecologisti per Bersani alla presenza del segretario regionale del Pd Enzo Amendola e del coordinatore campano dei comitati Bersani Ciro Cacciola. Molti esponenti dei Verdi Ecologisti in Campania hanno scelto di sostenere alle primarie il leader del Pd Bersani. A sottoscrivere l’ appello e a mobilitarsi sono il pizzaiolo Gino Sorbillo, il Capogruppo dei Verdi Ecologisti in consiglio comunale a Napoli Carmine Attanasio, il responsabile della Uiltucs della Provincia di Napoli Rino Strazzullo, il presidente dei pizzaioli napoletani Sergio Miccù, l’agronomo Ettore Guerrera, il responsabile dell’ associazione flegrea Ambiente e Società il Dott. Mauro Caramignoli, il professore universitario Luigi Esposito, l’ imprenditore Enzo Caniglia, i consiglieri municipali e comunali dei Verdi Ecologisti Marco Gaudini, Gaetano Fiorito, Diana Pezza Borrelli, Franco Santomartino, Antonio Iovino e Peppe Martusciello nonchè i coordinatori di diverse realtà ecologiste campane tra cui Salvatore Petrilli, Giovanni Sabatino ed il responsabile regionale dei giovani ecologisti Fausto Colantuoni.
” Ho deciso di sostenere e realizzare una pizza – spiega Sorbillo – per il leader del centro sinistra e di votarlo perchè credo che potrà fare bene al nostro paese”.
“La gran parte dei Verdi Ecologisti nella nostra regione – dichiara Attanasio – voterà Bersani perchè sappiamo che solo lui potrà realizzare una coalizione di centro sinistra con una forte connotazione ambientalista”.
“Siamo molto contenti – spiega Ciro Cacciola il coordinatore campano dei comitati Bersani – di questo sostegno. In Campania il popolo ecologista ci sta dando una grande mano e noi li ringraziamo per questo”.