Napoli: nascono i comitati Ecologisti per Bersani

E’ nato da Sorbillo il gruppo Ecologisti per Bersani alla presenza del segretario regionale del Pd Enzo Amendola e del coordinatore campano dei comitati Bersani Ciro Cacciola. Molti esponenti dei Verdi Ecologisti in Campania hanno scelto di sostenere alle primarie il leader del Pd Bersani. A sottoscrivere l’ appello e a mobilitarsi sono il pizzaiolo Gino Sorbillo, il Capogruppo dei Verdi Ecologisti in consiglio comunale a Napoli Carmine Attanasio, il responsabile della Uiltucs della Provincia di Napoli Rino Strazzullo, il presidente dei pizzaioli napoletani Sergio Miccù, l’agronomo Ettore Guerrera, il responsabile dell’ associazione flegrea Ambiente e Società il Dott. Mauro Caramignoli, il professore universitario Luigi Esposito, l’ imprenditore Enzo Caniglia, i consiglieri municipali e comunali dei Verdi Ecologisti Marco Gaudini, Gaetano Fiorito, Diana Pezza Borrelli, Franco Santomartino, Antonio Iovino e Peppe Martusciello nonchè i coordinatori di diverse realtà ecologiste campane tra cui Salvatore Petrilli, Giovanni Sabatino ed il responsabile regionale dei giovani ecologisti Fausto Colantuoni.
” Ho deciso di sostenere e realizzare una pizza – spiega Sorbillo – per il leader del centro sinistra e di votarlo perchè credo che potrà fare bene al nostro paese”.
“La gran parte dei Verdi Ecologisti nella nostra regione – dichiara Attanasio – voterà Bersani perchè sappiamo che solo lui potrà realizzare una coalizione di centro sinistra con una forte connotazione ambientalista”.
“Siamo molto contenti – spiega Ciro Cacciola il coordinatore campano dei comitati Bersani – di questo sostegno. In Campania il popolo ecologista ci sta dando una grande mano e noi li ringraziamo per questo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiunta provinciale di Salerno: borse di studio ad alunni più meritevoli
SuccessivoI Giovani di Santa Maria la Carità riflettono sull’Autonomia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.