“Cash trapping” in un bancomat a Napoli: arrestato 26enne

I poliziotti del Commissariato Arenella hanno arrestato Giuliano Tagliatatela 26enne di San Giorgio a Cremano, pregiudicato, per essersi reso responsabile dei reati di rapina impropria in concorso, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso e manomissione di apparecchiature bancomat.
A seguito di attività investigativa,  gli agenti, ieri sera, in servizio di appostamento, in via Domenico Fontana hanno notato il 26enne scendere dall’ auto di un complice ed entrare all’ interno dell’ area bancomat dell’Ufficio Postale dove pochi attimi un “correntista-vittima”,  recatosi allo sportello, non era riuscito a prelevare 600 euro richiesti  perché le banconote seppur addebitate sul conto corrente erano rimaste bloccate all’ interno.
Pertanto  il malvivente,  con l’ utilizzo di  uno strumento simile ad un cacciavite, ha sboccato un apparecchio metallico costruito artigianalmente, tipo trappola per topi,  precedentemente inserito nello sportello bancomat, sfilando quindi le  600 euro bloccate.
Gli agenti, immediatamente intervenuti,  hanno raggiunto l’ uomo che, vistosi sorpreso ha tentato di dileguarsi, brandendo un cacciavite e colpendolo con calci e pugni. Ne è nata una colluttazione a seguito della quale il malvivente ed i poliziotti per le ferite riportate sono ricorsi alle cure mediche ospedaliere.
 Il complice, invece a bordo di auto, durante le concitate fasi della colluttazione,  dopo aver tentato di investire un poliziotto,  è riuscito a dileguarsi velocemente.
 
Gli agenti hanno arrestato il 26enne e,  portatisi successivamente per un controllo presso l’abitazione dell’ uomo i poliziotti , hanno rinvenuto nella camera da letto una chiave adulterina con chiave esagonale saldata, una centralina per motocicli, ed una chiave per motocicli .
Il tutto è stato sequestrato.
I poliziotti hanno arrestato l’ uomo ed hanno restituito la somma di 600 euro all’ignara vittima.
Ore contate per il complice.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePatto per truccare appalti pubblici, 6 arresti a Cava de’ Tirreni
SuccessivoFini visita la squadra antiracket a Quarto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.