Portici, inaugurato il Laboratorio Diossina

Inaugurato stamane a Portici presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno il nuovo Laboratorio Diossina.
Il nuovo laboratorio, strumento indispensabile per le numerose attività agricole e degli allevatori, unico nel mezzogiorno, ha il compito di esaminare ufficialmente il contenuto di diossina nella filiera agroalimentare nelle regioni meridionali
Molte le personalità istituzionali intervenute oltre ai vertici dell’Ente rappresentati dal Dr. Antonio Limone – Commissario Straordinario, l’Onorevole Paolo Russo – Presidente Commissione Agricoltura Camera dei Deputati, Silvio Borrello – Direttore Generale Igiene e Sicurezza Alimentare del Ministero della Salute, Luigi Zicarelli Preside della Facoltà Medicina Veterinaria Università Federico II Napoli, Don Luigi Ciotti – Presidente Associazione Libera, Rino Cerino – Presidente GIOVET, Dr. Pasquale Manzo – Commissario Prefettizio del Comune di Portici.

All’incontro ha partecipato con grande interesse anche una rappresentanza del Comando delle Guardie Ambientali d’Italia della Sezione Area Vesuviana retto da Luigi Benitozzi, impegnato nella lotta dei roghi tossici per effetto di un protocollo di intesa stipulato pressola Prefetturadi Napoli il 17 ottobre scorso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: Ambiente Reale recluta 14 operatori ecologici
SuccessivoVico, Cinque: “nessuna tensione in maggioranza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.