Primarie centrosinistra: ballottaggio Bersani-Renzi. A Vibonati vince il segretario

A seggi chiusi si registra una partecipazione alle Primarie del Centrosinistra di quasi 4 milioni di votanti. Quando le sezioni scrutinate sono circa il 40% sembra ormai chiaro che  il ballottaggio  2 dicembre (domenica prossima) ci sarà e vedrà protagonisti il segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersanie il sindaco di Firenze, Matteo Renzi.
Bersani è in testa col 44,3 per cento mentre  Renzi insegue col  36,6 per cento. Vendola raccoglie poco meno del  15 per cento.
 
A Vibonati si sono recati alle urne in 162. Ecco i Voti per i 5 Candidati :
Pierluigi Bersani 117 ( 72,2 %)
Matteo Renzi 22 ( 13,5 %)
Nichi Vendola 19  ( 11,7)
Laura Puppato 2 (1,2)
Buno Tabacci 0 (0)
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI risultati delle Primarie del centrosinistra a Brusciano
SuccessivoPatto per truccare appalti pubblici, 6 arresti a Cava de’ Tirreni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.