I poliziotti del Commissariato di San Giorgio a Cremano, hanno sottoposto a fermo due minori di 14 e 15 anni per essersi resi responsabili, in concorso tra loro, del reato di rapina aggravata con armi e resistenza a pubblico ufficiale ed hanno denunciato in stato di libertà un 17enne, per resistenza a pubblico ufficiale, e detenzione di arma giocattolo in concorso con i due, nonché per il reato di danneggiamento aggravato.
Ieri sera, i poliziotti, mentre percorrevano via Figliola, a bordo di auto civetta, hanno intercettato i tre a bordo di uno scooter. Intimatogli l Alt Polizia, i tre giovani hanno tentato di fuggire divincolandosi tra il traffico cittadino.
I poliziotti immediatamente intervenuti, li hanno raggiunti ed hanno sorpreso il 17enne seduto come ultimo passeggero sullo scooter, mentre tentava di disfarsi di una pistola revolver, risultata poi giocattolo ed il 15enne, seduto al centro tra i due che, si disfaceva di due scaldacollo neri con due fori ad altezza occhi.
In quella circostanza, il 17enne impugnando un casco da motociclista, per guadagnarsi la fuga, lo ha scaraventato più volte sul paraurti anteriore dellauto della Polizia.
Poco dopo, i poliziotti, con l ausilio di altre volanti giunte sul posto, li hanno bloccati in viale Formisano.
Gli agenti, quindi a seguito di attività d indagine, hanno accertato che il 14enne ed il 15enne, circa una settimana fa, armati di pistola avevano rapinato il titolare di un supermercato impossessandosi dell incasso giornaliero.
I due riconosciuti, dalla stessa vittima attraverso lindividuazione fotografica e del confronto all americana, sono stati sottoposti a fermo di p.g. ed accompagnati al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
La pistola, i due scaldacollo ed il casco, immediatamente recuperati, sono stati sequestrati.