Sorrento, successo per “Black Friday”

Pienone nei negozi, grande affluenza nei ristoranti e nei bar, parcheggi presi letteralmente d’assalto. E’ il consuntivo dell’operazione Black Friday Sorrento, promossa dal Comune di Sorrento e dalla Fondazione Sorrento, in collaborazione con Ascom, Confesercenti e Associazione Ristoratori, che ha animato lo scorso week-end. Sconti e promozioni per lo shopping e live show musicali, organizzati con  Radio Kiss Kiss Napoli, hanno accolto turisti e visitatori.

“Il Black Friday Sorrento è stato un vero successo, attestato anche dai numeri – spiega il vice sindaco, Giuseppe Stinga – Basti pensare che l’incasso del parcheggio comunale Achille Lauro, in occasione della tre giorni, ha superato i 10mila euro, a fronte di una media registrata negli ultimi week-end, che si aggira sui duemila euro. Per le strisce blu, i ticket erogati dai parcometri sono raddoppiati a confronto delle settimane precedenti. Pur nella ristrettezza dei tempi, abbiamo organizzato un evento che, a dispetto di qualche sterile polemica, ha portato una boccata di ossigeno agli eservici commerciali cittadini. Ad avvalorare la bontà dell’iniziativa, una nota del Codacons, diffusa nelle scorse ore, che annuncia la volontà di proporre al Governo, per il 14 dicembre prossimo, una giornata promozionale di sconti denominata, sempre mutuando la tradizione americana, Black Friday. Siamo quindi lieti di avere anticipato i tempi offrendo una importante occasione di ripresa alle attività produttive della nostra città”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente500 appartamenti al posto della stazione Fs di Castellammare
SuccessivoNapoli vittoria ad alta quota a Cagliari firmata Hamsik
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.