Tra antico e moderno: la libreria Treves di Napoli ospita la presentazione del libro “Un anno insieme”

Venerdì 30 novembre alle ore 18, presso la storica libreria Treves in Piazza del Plebiscito, si terrà la presentazione del libro “Un anno insieme” di Maurizio Grimaldi, edito da Drawup.
 
Un romanzo d’amore pulito, dalla narrazione ironica, viva e attraente, che rimarca come l’amore sia un appuntamento involontario, una fortuita coincidenza di situazioni e tempi incastrati tra loro. Dialoghi vivaci, sinceri momenti di commozione e un finale emozionante, come lo stile dell’autore.
 
Esordio letterario per il giovane autore napoletano, che fa dell’ironia il tratto distintivo della sua penna, generando una scrittura dalla forma originale e favorendo una lettura veloce e distesa.
 
Drawup, realtà emergente del panorama editoriale nazionale, sposa l’esigenza di affrancarsi dal mare magnum di un settore oberato da un’offerta talvolta eccessiva a fronte di una domanda piuttosto esigua, attraverso l’applicazione di moderne ed innovative tecniche di editing e promozione.
 
Con oltre 30 pubblicazioni all’attivo, Drawup ha avviato nelle principali città italiane un tour di presentazioni dal vivo per far conoscere i suoi talentuosi autori.
 
Dopo i successi di Roma e Firenze, la comitiva Drawup sbarca a Napoli, ospite di Treves, una delle più antiche librerie della città, situata sotto i portici della celebre Piazza del Plebiscito, cuore culturale del capoluogo partenopeo.
 
La presentazione avrà una struttura dinamica, lasciando spazio anche ad altri tre scrittori del gruppo Drawup, Ciro Pinto, Giovanni Garufi Bozza e Francesca Schirano.
 
Modererà l’evento il giornalista de “Il Fatto Quotidiano” Andrea Postiglione, “premio Ilaria Alpi”2012.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: taxi collettivi, blitz della polizia municipale
SuccessivoScafati: Tafuro presenta la sua candidatura alle primarie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.