Maratona coast to coast in costiera

A tre settimane dal doppio appuntamento podistico targato “Coast To Coast”, la Napoli Nord Marathon che organizza l’evento con il supporto del comitato organizzatore allargato ad Andrea Fontanella e Maurizio Marino ha messo insieme tutti i tasselli. Ormai non resta che contare i giorni da qui allo sparo dello starter che dara’ il via il 16 dicembre alla 31 e alla 15km che uniranno le due splendide e celebri coste della Penisola Sorrentina.
Entrambe con partenza fissata alle 9, le due gare copriranno la prima il percorso da Sorrento ad Amalfi per un totale di trenta chilometri, la seconda, meno impegnativa, si sviluppera’ da Positano ad Amalfi per la meta’ dei chilometri. La nuova formula permette alla manifestazione, che si è fatta apprezzare nelle precedenti tre edizioni anche come maratona sulla lunghezza piena (42km), di offrire la possibilita’ ad un numero maggiore di atleti di godere delle bellezze paesaggistiche di un percorso unico al mondo. Inoltre,  la 31km e’ una ottima opportunita’ per fare un allenamento lungo in gara nell’ambito di un programma di preparazione ad una maratona.
La Maratona Coast to Coast si conferma uno dei più importanti appuntamenti sportivi della nostra regione ed è una occasione per accomunare sport, turismo e cultura. Non a caso molte sono le adesioni da citta’ e regioni lontane dalla Campania. Gli atleti approfitteranno dell’occasione per visitare luoghi di storia come Pompei, Paestum, Ercolano, il Cilento e il Vallo di Diano oltre che i comuni delle fasce costiere e le isole del golfo Capri, Ischia e Procida.
La caratteristica di evento sportivo a forte carattere promozionale per le bellezze paesaggistiche e culturali della Campania, non è sfuggita alle istituzioni che hanno supportato con entusiasmo l’iniziativa incoraggiando gli organizzatori ad andare avanti nonostante le grandi difficolta’ da superare.
Il comitato ha ottenuto anche la massima collaborazione dagli imprenditori del settore turistico con convenzioni e agevolazioni per gli atleti che decideranno di trascorrere il week-end in Penisola. Per gli spostamenti sara’ disponibile un servizio navetta da prenotare attraverso il sito internet www.maratonacoasttocoast.com dove si possono trovare tutte le informazioni, dalle iscrizioni all’offerta turistica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSecondo posto confermato per il CBT
SuccessivoLa Lega Democratica Napoletana chiede le dimissioni di Umberto Ranieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.