Portici: mercoledì la presentazione di “Aspettando Natale e dintorni”

Mercoledì 28 novembre 2012 alle 11.30, nella Sala Cinese di Palazzo Reale, sede della Facoltà di Agraria dell’Università “Federico II” di via Università 100, si terrà la conferenza stampa per presentare l’edizione 2012  di “Aspettando Natale e dintorni”.

La manifestazione comprende nove eventi che inizieranno venerdì 30 novembre e si concluderanno il 28 dicembre 2012.    

Nel corso di “Aspettando Natale e dintorni”, l’Arte e la Cultura prenderanno forma nei suggestivi ambienti della Reggia di Portici attraverso momenti di poesia, danza, musica, ma anche di tante altre espressioni e sorprese che, di volta in volta, accompagneranno alla fine dell’anno, aprendo la pista ai favolosi eventi del 2013.

 “Aspettando Natale e dintorni” ha il patrocinio del Comune di Portici – Assessorato al turismo; del Comune di Ercolano – Assessorato al turismo; della Provincia di Napoli – Ufficio Patrimonio; della Soprintendenza B.A.P.S.A.E. di Napoli e Provincia; della ProLoco Portici e di FIPE Confcommercio Regione Campania.                                                            

Alla conferenza interverranno l’architetto Tommaso Russo, della Soprintendenza per i B.A.P.S.A.E. di Napoli e Provincia; Raffaele Speranza, maestro di ballo della scuola Amaltea;  Gennaro Velotti, rappresentante degli studenti SUN; il dottor Aniello De Rosa, presidente dell’Accademia Ercolanense; Michele Maddaloni, tenore del Teatro San Carlo di Napoli; il professore Riccardo Motti, direttore dell’Orto Botanico; don Claudio Joris, Padre guardiano del Convento francescano di Sant’Antonio; il dottor Luigi Snichelotto, presidente ProLoco Portici.

Modererà il dibattito il professor Paolo Masi, preside della Facoltà di Agraria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI ritratti di Stefan Popa Popa’s e l’arte presepiale in mostra a Vico Equense
Successivo“Alta Capacità”, ad Acerra dibattito con il ministro Barca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.