Ercolano, vertenza Tess: proclamati tre giorni di sciopero

L’assemblea dei lavoratori Tess Costa del Vesuvio, insieme alle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Ugl, ha indetto uno sciopero di tre giorni a partire dal 28 novembre. La decisione è giunta al termine di un’assemblea in cui i lavoratori hanno espresso forte preoccupazione per il rinvio al 4 dicembre p.v. della riunione prevista per martedì scorso sulla loro vertenza.

“C’è una evidente sottovalutazione della gravità dei problemi – hanno detto i lavoratori –. Non è pensabile che la riunione con l’Assessore Nappi si tenga il giorno prima dell’Assemblea dei soci, che prevede tra i punti all’ordine del giorno il licenziamento dei lavoratori.

“Siamo da 11 mesi senza stipendio, escludendo qualche piccolo acconto; la ricollocazione dei 28 dipendenti è in alto mare, nonostante impegni verbali e scritti che però non hanno avuto alcun esito concreto. Il Liquidatore della società, pur sollecitato dai lavoratori e dai sindacati, è andato avanti sulla strada che porta ai licenziamenti senza rispettare gli impegni presi al tavolo regionale sul pagamento degli stipendi. La sede di Ercolano è sotto sfratto esecutivo e non viene pulita da mesi, mentre tutte le attrezzature informatiche sono inutilizzabili per mancanza di manutenzione.

“E’ una situazione intollerabile.

“I dipendenti di Tess Costa del Vesuvio, di fronte all’impossibilità di avere risposte certe sul loro futuro e su quanto loro spetta, hanno deciso di riprendere lo stato di agitazione che era stato sospeso per favorire sia gli adempimenti di legge del Liquidatore, sia lo sblocco delle risorse per il pagamento delle spettanze”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, sicurezza stradale: presentate iniziative per i giovani
Successivo“I percorsi del design” a Villa Campolieto ad Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.