Politiche del lavoro, Esposito: “Ex esposti amianto, insediato tavolo interistituzionale”

Si è tenuto a Palazzo Sant’Agostino il tavolo interistituzionale per i lavoratori ex esposti all’amianto, convocato dall’assessore al Lavoro Pina Esposito. “Un incontro fruttuoso- dichiara l’assessore Esposito- che si pone l’obiettivo di consentire l’accesso di questi lavoratori della nostra provincia al dossier regionale, predisposto ad hoc per le patologie relative all’esposizione da amianto. Un iter che sarà accompagnato da una sottocommissione medica, composta dai dottori Gaetano Pellegrino, Francesco Musumeci ed il dottor Vittorio Ugliano delegato Asl”.

“L’insediamento del tavolo- aggiunge Esposito- è stato possibile grazie all’intervento dell’Amministrazione provinciale impegnata a livello istituzionale e all’on. Edmondo Cirielli, che ha preso a cuore la vicenda presentando specifica proposta di legge all’attenzione del tavolo governativo centrale”. Al tavolo hanno partecipato: il delegato della Provincia, dottor Gaetano Pellegrino, il delegato dell’Asl dottor Vittorio Ugliano, il rappresentante dell’Associazione Isde, Francesco Musumeci, ed il dirigente provinciale di settore, Alfonso Ferraioli e il rappresentante dei lavoratori, Michele Aversa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Giovane Italia Terzigno a sostegno della Fondazione “A Voce d’e Creature” di don Luigi Merola
SuccessivoNapoli: sos dal Vomero per il teatro Acacia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.