Il Sant’Antonio Abate, rinvigorito dalla seconda vittoria consecutiva, che equivale al poker calato al Brindisi, al ‘Varone’, si prepara alla prossima trasferta in casa del Ctl Campania.
Attualmente, i giallorossi sono a sedici punti in classifica, fuori dalla zona play out, e a quattro lunghezze dal Campania, che nell’ultimo turno ha espugnato il campo del Potenza.
Nonostante il balzo in classifica, mister Carannante ha subito richiamato tutti all’attenzione: – Non montiamoci la testa. Dovremmo concludere il girone d’andata almeno a ventidue punti, così da farne il doppio in quello di ritorno e accaparrarci la salvezza diretta. La strada, insomma, è ancora lunga. –
Contro il Ctl Campania Carannante potrebbe riproporre dal primo minuto il duo Tedesco-Martone, ma il tecnico sta valutando anche altre ipotesi: – L’esperimento, contro il Brindisi, è ben riuscito, tant’è che Tedesco ha segnato tre reti e Martone si è scoperto anche assist-men. Ma ciò non vuol dire che adopererò sempre lo stesso modulo. Abbiamo vinto partite con solo Martone o con solo Tedesco in campo: il calcio non è una scienza esatta, ma dipende dalle circostanze e dalle condizioni. –
Mister Carannante dovrà fare i conti pure con le tante squalifiche: Lagnena deve scontare l’ultimo turno impostogli dal giudice sportivo; Salvatore e Morella, invece, sono stati espulsi nell’ultima gara. Dovrebbe, tuttavia, recuperare capitan D’Aniello e, con lui, sono pronti a scendere in campo gli altri uomini a disposizione dell’allenatore giallorosso, anch’egli, inoltre, squalificato. Sulla panchina, dunque, siederà ancora il suo collaboratore più stretto, mister Mancuso.
Feliciana Mascolo