Era dal lontano 87 che non si vedeva un Napoli così forte, dai tempi del grande Diego Armando Maradona, la squadra di Mazzarri ha avuto il migliore avvio di campionato degli ultimi venti anni, con ben nove punti in più della scorsa stagione e la seconda miglior difesa del campionato con sole 11 reti subite è lei l’anti-juve a sole due lunghezze dai piemontesi. Da Cavani agli addetti ai lavori ci credono sarà il Napoli ora secondo il classifica a dare battaglia alla Juventus per il titolo. Azzurri forti anche in Europa League superando il girone e qualificandosi ai sedicesimi con un turno di anticipo così che gli uomini di Mazzarri possano dedicarsi solo al campionato. Il prossimo impegno di campionato dei partenopei è contro il Pescara, domenica alle 12:30 al San Paolo, gli azzurri dovranno vincere per confermare quanto di buono fatto sino ad ora e continuare la corsa al primo posto che è li a sole due lunghezze. Cavani torna al centro dell’attacco partenopeo mentre da verificare il recupero di Pandev fermo per un problema alla caviglia. Non destano preoccupazione le condizioni di Campagnaro che dovrebbe essere almeno in panchina, mentre sul centro-sinistra della difesa è ballottaggio Gamberini-Britos. In mezzo al campo ci saranno Inler e Behrami con le fasce presidiate da Maggio e Zuniga. Mentre Bergodi dovrebbe confermare il modulo 3-5-1-1 con Abbruscato unica punta e Weiss a sostegno, ma lo slovacco è in dubbio per un affaticamento muscolare; invece probabile l’assenza di Quintero che lamenta una tendinopatia all’adduttore così come và verso il forfait Jonathas che accusa una contrattura muscolare. In mezzo al campo torna Cascione che si sistemerà al fianco di Nielsen e Togni, il brasiliano infatti pare in vantaggio su Bjarnason; le fasce poi saranno occupate da Zanon e Modesto. Indisponibili Blasi e Colucci.
LE FORMAZIONI:
Napoli (3-5-2) : De Sanctis; Gamberini – Cannavaro – Britos; Mesto – Behrami – Inler – Hamsik – Zuniga; Insigne – Cavani . In Panchina a disposizione: Rosati – Campagnaro- Fernandez – Grava – Aronica – Maggio – Dzemaili – Donadel – El Kaddouri – Dossena – Vargas. Allenatore: Walter Mazzarri. Indisponibili: (Pandev)
Pescara (3-5-1-1): Perin, Romagnoli – Terlizzi – Bocchetti; – Zanon– Togni – Cascione – Nielsen – Modesto – Weiss– Abbruscato. In Panchina a disposizione: Pellizzoli – Cosic – Crescenzi – Capuano– Brugman – Bjarnason – Soddimio – Caprari – Celik – Vukusic . Allenatore : Bergodi .Indisponibili: ( Savelloni, Blasi, Quintero; Colucci; Jonathas).
Cosimo Silva