Come il sole e la luna: una, occhi e capelli rossi ( per scelta!!), una deliziosa faccia da bambolina impertinente, creativa, sognatrice, distratta da ciò che la circonda pronto ad essere catturato tramite l’obiettivo di una macchina fotografica, alla perenne ricerca della bellezza, una bellezza morbidamente curvy. Creativa già da piccina con colori e forbici per disegnare nuovi make-up alle Barbie, divertendosi a tracciare con il carboncino i primi modelli con il famoso gioco “Gira la Moda”.
L’altra, castana con incredibili occhi verde-nocciola, zigomi alti da modella russa, precisa, concreta, dai mille interessi che spaziano dalla poesia alla recitazione.
Entrambe con una forte passione in comune: la moda. Una laurea in Design per la Moda presso la Facoltà “Luigi Vanvitelli” ad Aversa per “Cate” ed un diploma in moda e design all’Accademia delle Belle Arti per “Vale”. Passione ben suggellata, dunque!!
Diversissime, eppure legate proprio come il sole e la luna: basta un’occhiata tra di loro, e si percepisce immediatamente un’elettricità, una comunicazione profonda che va al di là delle parole… Caterina Natale e Valentina Squillino sono le due giovani fashion designer campane che hanno dato vita al blog Fashion NO STOP. In seguito si sono aggiunte Sabrina Galdiero e le collaborazioni con fotografi come Luca Corda, Alida Filauro e sponsor di Ornella La Noce Abbigliamento Donna, Rossi Parrucchieri e i consulenti d’immagine SoStylish Milano.
Un blog di moda diverso dagli altri. Con un’impronta prettamente femminile, la sua missione mira a tenere aggiornate le proprie lettrici su tutto ciò che riguarda la moda: i grandi marchi e quelli emergenti, interviste a persone del settore e consigli di collaboratori ed esperti di immagine.
Molta enfasi, soprattutto, è data all’aspetto della moda ‘curvy’ , molto più democratica e decisamente reale, ben lontana dagli stereotopi imposti dalle patinate riviste.
Ma il blog si rivela anche un ottimo raccoglitore di trends più alla moda, outfits, novità dal fashion system ed eventi importanti, condendo il tutto con interviste a figure influenti nel campo della moda.
Consigli semplici, perfetti per essere messi in pratica si leggono invece nelle rubriche beauty e fashion.
Un sito ufficiale, una pagina Facebook , twitter e un blog più leggero per incanalare le tante idee, curiosità e progetti. Aria di moda davvero No STOP vi scorre!!
Una finestra glam, informativa, versatile in quella realtà fluida e disordinata che è Internet ed un’idea di moda alla portata di tutte, senza alcuna “puzza sotto il naso”. Questo sì che è ( il vero ) Fashion!!
M.Chiara D’Apolito