Sorrento, grande successo per concerto di Gigi Finizio

Tutto come da pronostico a Sorrento, venerdi 30 novembre scorso, dove l’arrivo del cantautore Gigi Finizio ha riscosso un enorme successo di pubblico.

Scenario natalizio con Finizio in gran forma, introdotto e presentato sul palcoscenico dall’attrice Gilda Arpino, che presto sarà nuovamente in teatro per un nuovo e attesissimo spettacolo.

La presentatrice ha in avvio di serata convocato sul palco il dottor Attilio Menduni De’ Rossi, il quale ha ricevuto un riconoscimento ad honorem per la carriera.

Di lì in poi l’inizio dello show Mille battiti di cuore. Un titolo che non ha di certo deluso i fan, presenti al teatro Armida numerosissimi e in attesa di un autografo dall’artista a fine spettacolo.

Emozioni a fior di pelle per gli spettatori che hanno accompagnato lo show di Gigi Finizio nelle sue canzoni più celebri.

Il cantautore partenopeo non ha però offerto soltanto pezzi del suo repertorio. Ottima risposta del pubblico anche sulle note di alcuni fra i classici della tradizione napoletana, come Tu si’ na cosa grande e Maruzzella.

Intenso il dialogo intimista fra l’autore e le vicende della sua vita, attraverso i suoi brani più famosi cantati con il pubblico fra pianoforte e altri strumenti.

Percussioni varie e tastiera hanno accompagnato Finizio nella sua esibizione, per uno spettacolo dai contorni insoliti ma allo stesso tempo coinvolgente.

Finale con standing ovation in platea, per la maggioranza donne e ragazze, tutte in piedi per applaudire l’artista napoletano sulle note della sua Basterebbe.

Grande soddisfazione anche da parte degli organizzatori. «Siamo felici di aver regalato una serata di grande spettacolo in compagnia di uno dei big della musica italiana – ha rivelato l’organizzatore Gennaro Cataldo – Gigi Finizio ci regalato una serata indimenticabile, una grande emozione sentire tutte quelle persone cantare all’unisono le sue canzoni, prima della standing ovation finale».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrimarie centrosinistra, Castellammare va a Bersani
SuccessivoPrimarie centrosinistra, a Portici plebiscito per Bersani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.