Il B.C.C. Agropoli è sceso in campo con spavalderia e in tutta la prima parte di gara è riuscito a menare le danze, come dimostrato dal vantaggio all’intervallo (23-27). Poi, però, si è spenta la luce. I pugliesi hanno iniziato a fare la voce grossa e per gli uomini di coach Paternoster (in foto) c’è stato poco da fare ed hanno rimediato una sonora batosta. Le buone prestazioni di Stijepovic (15), Ferrara (12) e Marmugli (12) non sono bastate ai viaggianti per riuscire a tenere il naso avanti per tutta la durata dell’incontro. A condannare i delfini sono state le cattive percentuali al tiro dall’arco dei 6,75 m (solo 11%, contro il 27% dei locali) e l’elevato numero di palle perse (22).
La classifica del girone è comunque molto corta ed i ragazzi del presidente Russo restano al decimo posto, immediatamente a ridosso delle ultime posizioni play-off.
Domenica, ore 18:00, al PalaDiConcilio arriverà la neopromossa Quarta Caffè Monteroni, diretta concorrente per la qualificazione alla post season. La vittoria è d’obbligo per i biancoblù.
Il Delta Salerno, nell’anticipo dell’ottavo turno, è riuscito a contenere lo strapotere fisico ed atletico degli abruzzesi per circa due frazioni, prima di mollare la presa e farsi surclassare. Corvo (11), Izzo (11), Capaccio (10) e soci ce l’hanno messa tutta per opporre resistenza ad un avversario così duro ed ostico, ma non sono riusciti nell’impresa di espugnare il rettangolo di gioco avversario.
Si complica ulteriormente la situazione degli atleti di coach Menduto, sempre ultimi, infondo alla graduatoria, con solo due punti.
Domenica, ore 18:00, al PalaSilvestri, arriverà la Banca BLS Lanciano, che li precede di soli due punti, per una sfida salvezza da vincere a tutti i costi.
Antonio Pollioso