Scherma, Esposito 6°in Coppa del Mondo

Torna a brillare il giovanissimo spadista napoletano Simone Esposito, portacolori del Club Schermistico Partenopeo e reduce dalle gare di Coppa del Mondo in occasione delle quali ha confermato il suo talento.

Ad Helsinki, in occasione della kermesse Young Lions, lo schermidore ha conquistato infatti il sesto posto su 170 partecipanti perdendo per appena 15/14 da uno degli atleti più forti del momento a livello internazioanle: l’israeliano Frielich, a sua volta sesto nella ranking mondiale.

Il risultato di questa tappa, vinta invece dal russo Sergey Bida, ha quindi fatto salire Simone Esposito al dodicesimo posto della ranking list mondiale U20 di spada maschile.

Contestualmente, anche Amodio Matteo Maisto ha brillato in questo caso a livello nazionale conquistando  il secondo posto nella prima Prova Nazionale Under 14 del Trofeo Kinder+Sport di Ravenna nella categoria giovanissimi, vinta dal ravennate Simone Greco.

Ancora una volta quindi i risultati in pedana premiano gli sforzi della dirigenza del Club Schermistico Partenopeo, che dalla sala scherma dello Stadio Collana di Napoli promuove con evidente successo una nuova leva della spada nazionale sempre più in grado di competere con i più accorsati club del circuito internazionale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCBTS ed i tanti impegni
SuccessivoMazzarri e Dossena: “Contro il PSV vogliamo riscattare la partita dell’andata”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.