S. Antonio Abate, sangue animale nelle fogne: mattatoio sequestrato

Avrebbero smaltito lo scarto della macellazione di animali, per lo più sangue, nell’impianto fognario. Per questo motivo, a Sant’Antonio Abate, la Procura di Torre Annunziata ha imposto il sequestro di un impianto di macellazione. Il provvedimento è stato attuato questa mattina, quando ufficiali e agenti della Polizia Municipale di Sant’Antonio Abate e del Corpo di Polizia Provinciale di Napoli – distretto di Pompei, hanno eseguito il sequestro preventivo d’urgenza presso la ditta IN.C.E.B. SUD S. LUIGI Srl. Indagato il legale rappresentante della stessa ditta.

Nel corso dei controlli, sono stati esibiti agli investigatori decine di documenti commerciali attestanti il regolare smaltimento dei citati sottoprodotti di origine animale (in particolare di circa 18.000 litri di sangue), ritenuti però falsificati dagli inquirenti.

L’attività investigativa, coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, si è sviluppata dal mese di ottobre a dicembre 2012 ed è partita dalla segnalazione di alcuni cittadini residenti nei pressi del mattatoio che lamentavano la presenza in strada di un notevole quantitativo di sangue e di residui di materiale organico di origine animale; circostanza, questa, riscontrata anche dalla P.G. operante.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei in mostra a Madrid
SuccessivoChoc a Scampia: pregiudicato ucciso nel cortile di una scuola elementare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.