Sarà aperto lunedì 10 dicembre, il cantiere per il recupero e la messa in sicurezza della scuola Vittorio Veneto di Sorrento.
Questa mattina, la stesura del verbale di consegna parziale dei lavori alla ditta Cfc Group, aggiudicataria dell’appalto.
Presenti all’incontro il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, l’assessore all’Edilizia Pubblica, Raffaele Apreda, i vertici dell’Ufficio Tecnico comunale e rappresentanti dell’impresa.
Il sindaco Cuomo ha espresso la sua personale soddisfazione e quella dell’intera amministrazione municipale per l’epilogo della questione Vittorio Veneto.
“Per motivi indipendenti dalla nostra volontà abbiamo dovuto assistere a questa lunga querelle che oggi trova soluzione – ha sottolineato Cuomo – A farne le spese tanti bambini, e con loro le rispettive famiglie, costretti a farsi carico di enormi disagi. Sacrifici che saranno ricompensati con la possibilità di fruire di una scuola nuova, con una sicurezza maggiore, adeguata alla normativa, e con tante aule destinate alle attività collaterali e complementari per una formazione sempre più moderna”.
“Finalmente questa vicenda giunge a conclusione – commenta l’assessore Apreda – La scuola Vittorio Veneto è stata protagonista di un iter tortuoso, costellato da problemi burocratici ed amministrativi. La prossima settimana segnerà l’avvio dei lavori e, ci auguriamo, anche la fine delle polemiche che hanno accompagnato la storia recente del plesso”.