Sorrento, scuola Vittorio Veneto: al via la ristrutturazione

Sarà aperto lunedì 10 dicembre, il cantiere per il recupero e la messa in sicurezza della scuola Vittorio Veneto di Sorrento.

Questa mattina, la stesura del verbale di consegna parziale dei lavori alla ditta Cfc Group, aggiudicataria dell’appalto.
Presenti all’incontro il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, l’assessore all’Edilizia Pubblica, Raffaele Apreda, i vertici dell’Ufficio Tecnico comunale e rappresentanti dell’impresa.
Il sindaco Cuomo ha espresso la sua personale soddisfazione e quella dell’intera amministrazione municipale per l’epilogo della questione Vittorio Veneto.
“Per motivi indipendenti dalla nostra volontà abbiamo dovuto assistere a questa lunga querelle che oggi trova soluzione – ha sottolineato Cuomo – A farne le spese  tanti bambini, e con loro le rispettive famiglie, costretti a farsi carico di enormi disagi. Sacrifici che saranno ricompensati con la possibilità di fruire di una scuola nuova, con una sicurezza maggiore, adeguata alla normativa, e con tante aule destinate alle attività collaterali e complementari per una formazione sempre più moderna”.
“Finalmente questa vicenda giunge a conclusione – commenta l’assessore Apreda – La scuola Vittorio Veneto è stata protagonista di un iter tortuoso, costellato da problemi burocratici ed amministrativi. La prossima settimana segnerà l’avvio dei lavori e, ci auguriamo, anche la fine delle polemiche che hanno accompagnato la storia recente del plesso”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, fondi “compensazioni ambientali” al primo circolo didattico
SuccessivoFocus agroalimentare: promozione prodotti salernitani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.