Napoli, aveva oltre due chili di cocaina pura in garage: in manette 45enne

Da qualche giorno, l’attenzione degli agenti del Commissariato di Polizia “S. Carlo Arena”, si era focalizzata nei confronti di un pregiudicato di Capodimonte, Giovanni PALMIERI, di 45 anni.

E, così, quando lo hanno notato, nel tardo pomeriggio di ieri, mentre s’intratteneva a parlare, nei pressi di un esercizio commerciale, con un altro pregiudicato, hanno deciso di procedere ad un controllo.

Gli agenti hanno rinvenuto, indosso all’uomo, la somma di €.120,00 in banconote di vario taglio, oltre ad una chiave della quale non sapeva fornire indicazioni.

Vistosi alle strette, il pregiudicato non ha potuto far altro che ammettere di aver preso in affitto, da poco tempo, un box-garage ubicato all’interno di un condominio poco distante.

I poliziotti hanno, dapprima, esteso il controllo al box-garage, rinvenendo e sequestrando ben kg. 2.627,84 di “Cocaina pura”, in forma solida, ancora da tagliare e, successivamente hanno perquisito l’abitazione, con esito negativo.

La droga sequestrata, una volta tagliata, suddivisa in dosi ed immessa sul mercato, avrebbe fruttato un guadagno di circa €. 850.000.

Il considerevole sequestro, conferma ancor di più l’ipotesi che, da quando il più grande supermarket di droga di Scampia sta subendo il blocco delle “piazze di spaccio”, gli interessi delle organizzazioni criminali dedite a tale tipologia di reato, si sono trasferiti altrove, cercando nuovi sbocchi.

PALMIERI è stato arrestato perché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, conducendolo al Carcere di Poggioreale.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScampia, sequestrate oltre 200 dosi di droga
SuccessivoMeta, all’Immacolata tombolata di beneficenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.