Credevano che i riflettori puntati, quotidianamente, dalle forze di Polizia sul quartiere Scampia, fossero stati spenti con il sopraggiungere della notte, senza accorgersi, invece, che gli agenti della sezione Volante dell U.P.G. erano nei pressi della Vela Celeste ad osservarli.
Abilmente, infatti, da buoni conoscitori delledilizia popolare in Viale della Resistenza, i poliziotti hanno notato due individui che erano intenti a spacciare e, mentre uno incassava il denaro, laltro effettuava la consegna dello stupefacente.
Larrivo di unaltra volante sul posto, però, ha consentito alle vedette di lanciare lallarme, mettendo in fuga i due.
Uno, in particolare, il materiale spacciatore, ha raggiunto unabitazione all’ottavo piano del lotto M, intrufolandosi al suo interno per poi uscirne pochi secondi dopo.
All’ uscita dall’abitazione, il giovane è riuscito a far perdere le sue tracce, fuggendo tra il dedalo di scale di cui è costituita quell’edilizia popolare.
Gli agenti, hanno raggiunto l’appartamento ove era entrato, abitato da Immacolata AIELLO, pregiudicata di 31 anni, accedendovi al suo interno.
La donna, vanamente, ha tentato di rispondere in maniera evasiva a quanto chiesto dagli agenti che, dopo una perquisizione, hanno rinvenuto e sequestrato la busta che stringeva tra le mani lo spacciatore, contenente 234 dosi di droga, suddivise in Cocaina ed Eroina.
AIELLO è stata arrestata perché responsabile, in concorso con altra persona, di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente e, stamani, è stata condotta al Carcere di Pozzuoli.