“La squadra di Stramaccioni è stata brava a sfruttare tutte le occasioni da gol, la gara è stata in equilibrio fino alla fine. La differenza risiede in questo, nel secondo tempo è stato un monologo. Ho fatto i complimenti alla squadra, ho detto ai ragazzi che bisogna essere più cattivi in zona gol”.
GUARIN: “Non ci ha creato difficoltà, ha segnato il vantaggio ma noi abbiamo avuto più possesso palla. L’Inter è stata brava e cinica a segnare. Sono felice di come ha giocato la squadra ma sono dispiaciuto per il risultato”.
SCUDETTO: “Noi ci isoliamo, col Bologna cercheremo di riscattarci. Facendo un paragone con la passata stagione, avremmo gli stessi punti della Juve e nove in più della scorsa stagione. Non posso chiedere di più ai miei ragazzi, siamo stato sfortunati. Accettiamo la sconfitta e pensiamo alla prossima gara”.
INSIGNE: “Sta crescendo bene, è un ragazzo eccezionale. Sono contento del suo rendimento, è chiaro che il rendimento sottorete è diverso tra Serie B e Serie A. Però sono felice di come gioca, sono soddisfatto anche del resto della squadra”.
PRIMA RETE DEL INTER: “Abbiamo pagato una disattenzione, i calciatori nerazzurri hanno più esperienza a giocare le grandi sfide. Dobbiamo migliorare in questo aspetto”.
IL DIFENSORE IDEALE: “Britos ha sbagliato qualche appoggio ma ha disputato una grande gara a livello difensivo, è normale che si può migliorare ma nel calcio moderno bisogna impostare dalla difesa. Sono felice dei miei ragazzi, inoltre c’è fuori Campagnaro”.
L’ANTI-JUVE: “Non lo so, noi da martedì pensiamo al Bologna per far bene e ripartire”.
Cosimo Silva