Poker della Scafatese

Finisce zero a 4 la partita di Campionato di Prima Categoria tra la Real Rovigliano e la Scafatese Calcio. Le due squadre, in campo dirette dall’arbitro Palmieri di Avellino hanno chiuso il primo tempo allo stadio Giraud di Torre Annunziata sul risultato di zero a 1. A siglare la rete del vantaggio, Vittorio Severino con la maglia numero 9 della Scafatese al 30’: una bellissima azione dall’assist di Adiletta che non ha lasciato chances agli avversari. Il secondo tempo riparte con la Scafatese proiettata in avanti e  dopo appena 10 minuti subito in gol con Diego Mautone. Il contropiede non perdona e la Scafatese ipoteca i tre punti ma non bastano i due gol ai canarini ingordi. Lanciatissimo, Mautone si ripete anche al minuto 67’. Un altro contropiede ed una rete bellissima che allontana le ditanze dal real Rovigliano: alla sua sostituzione con Tufano il risultato è di 3 a zero per i canarini che però non si accontentano. La partita s’incattivisce al 75’ quando arriva il cartellino rosso per Carlucci: doppia ammonizione per lui per aver protestato e la Real Rovigliano resta in dieci uomini. Poco dopo entra in campo al posto di Severino, autore del primo gol, Antonio Giordano. Dopo appena dieci minuti di gioco arriva in contropiede il quarto gol dei canarini siglato proprio dal neo papà. Finisce zero a quattro la gara e la Scafatese conquista i tre punti in classifica e resta al primo posto.

 Soddisfatto il commento del Mister Guido Silvestri:

“E’ stata una bella partita contro una squadra competitiva. Sapevamo che non sarebbe stata facile e riuscire a vincere con quattro gol è una soddisfazione importante per i ragazzi che stanno proseguendo il loro cammino in Campionato con grinta e determinazione. Saltare anche quest’altro ostacolo è stata una cosa importante ma la strada da percorrere è ancora lunga. Anche per questa gara ho adottato il classico 4 – 4 – 2 che ci sta dando dei buoni risultati. Ora pensiamo alla partita di Coppa Campania di ritorno con il Boys Fontanelle, fuori casa, di mercoledì. L’impegno adesso è di prepararla con concentrazione vista anche la condizione fisica dei ragazzi, sofferta da un calendario con ritmi serrati”.

Entusiasta anche Antonio Giordano autore del quarto gol: “Lo dedico a mia moglie ed alla mia piccola appena nata. Una vittoria questa di tutta la squadra, della società e dei tifosi che sempre ci sostengono con passione”.

Il tabellino

Scafatese Calcio

Sirica, Pisapia, Semplice, Longobardi, Panico, Robustelli, Adiletta, Pepe (Fortunato 50’), Severino (gol 30’ – Giordano 62’, gol 80’), De Girolamo, Mautone (gol 55’, 67’ – Tufano 68’ )

Panchina: Mascolo, Coppola, Di Nuzzo, Fortunato, Gaudino, Giordano, Tufano,

Arbitro: Palmieri sezione di Avellino

Real Rovigliano

Annunziata, Di Donna, Iaccarino, Bisogni, Di Capua, Evacuo, Izzo, Mandillo, Matrecano, Convessore, Carlucci (espulso 75’).

Panchina: Possumato, D’Andolfo, Malafronte, Amita, Ricciardi, Vitiello

Allenatore Matrecano Alessio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, chi viene chi va
SuccessivoSan Giuseppe raggiunta sul finale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.