BTS, quanti impegni!

Dicembre ricco d’impegni per tutti. Il minibasket scalpita per la festa del 21 dicembre. Under 13 e 14 Regionale pronti all’esordio. Buona la prima dell’Under 14 Elite. Bene anche Under 15 e 19 Elite. Un solo ko settimanale, viene dall’Under 17 Ecc

MINIBASKET: è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia dei piccoli campioni e delle piccole campionesse dei centri “Cicerone”, “Denza” e “Basilio Cecchi”. Venerdì 21 dicembre, alla Palestra del “Severi”, appuntamento per tutti i membri del BTS, che celebreranno come di consuetudine la festa di fine anno. Tutti gli occhi saranno ovviamente puntati su “Pulcini” e “Scoiattoli”, che godranno dell’intero pomeriggio per salutare alla grande il loro personalissimo 2012 con la palla a spicchi.
AQUILOTTI: ancora emozionati per la disputa del primo test stagionale (per molti dei quali significava prima partita in assoluto), i bambini di Teresa Giordano e Carmen Scelzo hanno ripreso regolarmente i propri allenamenti. Anche per loro appuntamento per la festa del 21, durante la quale ci sarà anche spazio per una curiosissima estrazione: presso gli istruttori gialloblu è infatti possibile acquistare i biglietti che metteranno in palio uno splendido Tablet. Sarà davvero interessante vedere chi si aggiudicherà il premio tra tutti i componenti della società stabiese.
ESORDIENTI: l’amichevole disputata contro i pari età del CBTA è stata probabilmente l’ultima del 2012 cestistico per la squadra di Giuseppe Zurolo, anche se non è da escludere un eventuale test prima della chiusura dell’anno. In ogni caso la compagine stabiese scalpita per l’inizio del campionato: l’inizio non è stato ancora fissato, ma prossimamente se ne saprà senz’altro di più.
UNDER 13 M e F: mese di fuoco per i ragazzi di Simone Piccolo, sui quali saranno puntati gli occhi di tutta la Castellammare sportiva dal 27 al 29 dicembre, quando andrà in scena il 18° Torneo “Natale Sottocanestro”. Prima, però, bisogna pensare all’esordio in campionato (il BTS è nel gruppo H), fissato per giovedì 13 dicembre (ore 17:00) a Vico Equense, contro l’Aequa Basket. Intanto, nel quadrangolare di Napoli, discreta prova delle ragazze di Giordano e Scelzo, che hanno perso contro Cercola e Partenope, anche se nella seconda partita avrebbero meritato miglior sorte. E’ inoltre slittato l’esordio in campionato, iniziamente programmato per l’8 dicembre, e tutt’ora oggetto di discussione circa la data di recupero.
UNDER 14 REG: buon test infrasettimanale per la squadra di Stefano Schettino, che mercoledì ha superato di misura gli amici del Cittadella Torre del Greco. E proprio in casa di questi ultimi, il BTS (inserito nel girone F) giocherà la prima di campionato, in programma martedì 11 dicembre (ore 18:15).

UNDER 14 ELITE: nella settimana che anticipa gli esordi di molte formazioni stabiesi, i ragazzi di Zurolo superano il primo esame del campionato battendo Scafati 57-50. Oggi la Nuova Polisportiva andrà a Salerno, dove troverà un Delta Basket desideroso di riscattare il ko inflittogli da Portici una settimana fa. La palla a due è in programma per le 17:00.
UNDER 15 ELITE: secondo successo di fila per la squadra di Sergio Mazza, che va ad espugnare il difficile campo del CAP Nola (è un autoritario 52-60 il risultato finale). Si tratta della terza vittoria stagionale per lo Stabia, che sale così al terzo posto. Nel sesto turno (domenica 9 dicembre, ore 11:00) big match alla Tendostruttura del “Severi”: la Nuova Polisportiva si troverà infatti di fronte la Partenope Napoli, capolista attualmente incontrastata, visto che non ha ancora rimediato alcuna sconfitta.
UNDER 17 ECC: si chiude male il tour de force a cui è stato sottoposto il team di Donato Scognamiglio. Dopo aver ceduto ad Avellino e Caserta, lo Stabia si arrende anche contro il possente Vivi Basket Napoli (che, con il 41-62 finale, è la prima formazione ad espugnare il “Severi”). La squadra di Scognamiglio scivola così al quarto posto, ma è comunque intenzionata a tornare alla vittoria già mercoledì 12 dicembre (ore 18:00), quando sarà impegnata a Maddaloni contro la Pallacanestro S. Michele, attualmente ultima in classifica.

UNDER 19 ELITE: terza, importante vittoria consecutiva per Aldo Festinese che, grazie al 60-53 casalingo ottenuto contro un buon Felix Napoli, sale al secondo posto, approfittando dello scivolone di Scafati sul campo di S. Michele per avvicinarsi ulteriormente alla vetta (occupata dalla stessa Scafati e da Casapulla), che dista ora due soli punti. Martedì 11 dicembre (ore 20:15) lo Stabia giocherà ancora alla Tendostruttura “Severi”, ospitando l’SC Torregreco, terzultimo in graduatoria: per i ragazzi di Festinese la vittoria è d’obbligo, visto e considerato che, nello stesso turno, andrà di scena lo scontro diretto tra le due capoliste.

Simone Piccolo
Ufficio Stampa BTS

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePandev: “Ci manca un rigore ma questo è il calcio”
SuccessivoVico Equense, 5 reti all’Ercolanese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.