Coast to Coast tra Amalfi e Sorrento

Sistemati gli ultimi dettagli organizzativi tutto è pronto per il via alla nuova Coast To Coast organizzata dalla Napoli Nord Marathon di Antonio Esposito con la collaborazione del comitato allargato ad Andrea Fontanella e Maurizio Marino. La manifestazione podistica, che coinvolgerà le Costiere Sorrentina e Amalfitana, si terrà domenica 16 dicembre con partenza alle ore 9 sia da Sorrento per la 31,3km fino ad Alamfi che da Positano per la 15km con traguardo sempre ad Amalfi e verrà tenuta a battesimo da un testimonial d’eccezione, Giacomo Leone, vincitore della Maratona di New York del 1996 e attuale consigliere nazionale della Fidal.

La risposta alla nuova formula che prevede due gare su due diverse distanze è stata eccezionale: 1500 sono i pettorali finora assegnati. Messa nel cassetto la distanza regina dopo tre edizioni, la Napoli Nord Marathon ha escogitato questa doppia soluzione per consentire a più persone di godere dell’incommensurabile piacere di correre su percorsi speciali dove lo spettacolo paesaggistico allevia le fatiche del gesto atletico.

Il comitato organizzatore anche questa volta, proprio per sottolineare la forte vena turistica dell’iniziativa, ha curato ogni dettaglio con un occhio di riguardo alla logistica per offrire la possibilità agli atleti che lo volessero di pernottare a Sorrento o in Costiera Amalfitana a condizioni vantaggiose grazie alle convenzioni con strutture ricettive delle due aree di forte attrattiva paesaggistica, naturalistica e culturale nonché, dettaglio tutt’altro che trascurabile, eno-gastronomica.

Al via della 31km ci saranno atleti molto conosciuti nel panorama nazionale come i keniani Ezekiel Meli e Noah Kemei, il marocchino Abdelkebir Lamachi e l’italiano Marco D’Innocenti.

Tra le donne Annamaria Caso, Lucia Avolio e Fabiola Desiderio.

Un ampio servizio sulla gara con spettacolari immagini e interviste ai protagonisti andrà in onda su Telecaprisport. Per gli spostamenti degli atleti è stato predisposto, su prenotazione, un servizio navetta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafatese passa ai quarti di Coppa Campania
SuccessivoNapoli-Bologna sarà arbitrata da Valeri di Roma
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.