La soliedarietà del Pd stabiese alle lavoratrici delle mense scolastiche

Il Pd stabiese scende in campo al fianco delle lavoratrici delle mense scolastiche, un servizio fondamentale reso in molte scuole di Castellammare che potrebbe essere sospeso per la mancata approvazione del bilancio consuntivo. Circostanza che non permetterebbe né l’avvio di una nuova gara di appalto né la proroga della prestazione all’attuale ditta appaltatrice, la Geli Pasti, in scadenza al 31 dicembre 2012.
“La nostra città non può permettersi di perdere altri 70 posti di lavoro, ci appelliamo al commissario ad acta per il bilancio affinchè proceda nel più breve tempo possibile all’approvazione del consuntivo –dichiara il segretario cittadino Pd Nicola Cuomo – Siamo vicini alle lavoratrici e ci auguriamo che il servizio mense continui senza problemi fino alla chiusura dell’anno scolastico e chiediamo al comune, ente appaltante e quindi responsabile in solido con la ditta delle retribuzioni, di far luce sul mancato pagamento degli stipendi alle lavoratrici”.
In un momento di grave crisi economica i servizi essenziali alle famiglie (già provate dalle ristrettezze) non possono e non devono essere tagliati.
Una nostra delegazione prenderà parte alla manifestazione dei lavoratori delle mense, in programma lunedì alle 17.30 presso il piazzale della Scuola Elementare Basilio Cecchi”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Effetto Pozzuoli”: Canon decide di prolungare la sua visita
SuccessivoA Castellammare il convegno “Le buone pratiche in Sanità ai tempi della spendig review”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.