Dal 17 al 31 dicembre 2012 porte aperte sul meraviglioso mondo della natura, il Centro Musei delle Scienze Naturali di Napoli, in occasione delle festività di fine anno, ha deciso di regalare l’ingresso gratuito ai visitatori.
Esistono mille buone ragioni per visitare Napoli tutto l’anno. Ma uno dei momenti favorevoli per farlo è proprio nelle festività natalizie, perché in questi giorni si respira un’aria particolare, diversa e unica.
La città si schiude con un’offerta poliedrica capace di soddisfare tutti i gusti. Peccato però che pochi siano pianamente consapevoli dell’invitante menù a disposizione.
I più distratti si rimpinzano dei soli e soliti prodotti tipici: arte sacra e presepiale, sfogliatelle, struffoli e babà, shopping consumistico per le vie del centro, la pizza di via dei tribunali, lasciando poco spazio ad alcune esclusive prelibatezze.
Tra le più allettanti e da non perdere c’è sicuramente la visita al Centro Musei delle Scienze Naturali di Napoli, che per festeggiare nel migliore dei modi la fine dell’anno ha deciso di regalare l’ingresso a tutti i visitatori.
I musei si trovano proprio nel cuore del centro antico, tra via Mezzocannone e Largo San Marcellino, è possibile ammirare fossili, minerali, animali e strumenti scientifici di rara bellezza.
Per i buongustai che volessero maggiori informazioni e un assaggio di questa prelibatezza napoletana si consiglia di visitare il sito web: www.musei.unina.it
Ferdinando Fontanella