Il Napoli dopo le brutte sconfitte con il Bologna tra Campionato e Coppa Italia nel giro di tre giorni e i sei mesi di squalifica per Cannavaro e Grava in merito alla vicenda calcioscommesse ne esce ridimensionato nell’organico nel morale e negli obiettivi. Dovrà affrontare sabato pomeriggio alle 15:00 il Siena, ultima gara di un 2012 iniziato alla grande e finito non proprio in maniera esaltante, rimane la speranza di chiuderlo in maniera spettacolare a Siena. Ritornando all’organico Mazzarri per Siena dovrà rinunciare anche ad Inler fermato per un turno dal Giudice Sportivo. In mezzo al campo allora ci sarà Dzemaili a far coppia con Behrami, mentre in difesa possibile una soluzione a quattro con Maggio e Zuniga sugli esterni. Il Siena del neo tecnico Iachini che ha sostituito Cosmi dopo la batosta di Firenze, dovrà vedersela con l’agguerrito Napoli a caccia di punti e di riscatto. Il Siena sarà privo degli squalificati Neto, Paci e Vergassola ai quali si vanno ad aggiungere gli infortunati Sestu ed Angelo.
Le Formazioni:
SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Dellafiore – Felipe – Contini; Mannini – Bolzoni – D’Agostino – Rubin, Rosina – Valiani; Calaiò . In Panchina a disposizione: Farelli , Belmonte , Martinez, Del Grosso; Coppola; Rodriguez, Verre; Reginaldo; Larrondo; Bogdani . Allenatore: IachinI.
NAPOLI (4-3-3): De Sanctis ; Maggio – Campagnaro – Gamberini – Zuniga; Behrami – Dzemaili – Hamsik; Pandev – Cavani – Insigne. In Panchina a disposizione: Rosati, Colombo, Uvini, Fernandez, Britos, Aronica, Mesto , Donadel, El Kaddouri , Dossena , Vargas. Allenatore: Mazzarri.
Cosimo Silva