Il Gazzettino vesuviano | IGV

Agerola, tutto pronto per la sesta edizione del “Timoncino d’oro”

Agerola – È ormai tutto pronto per la 6ª edizione del “Timoncino d’oro per l’Unicef”, la kermesse canora organizzata dal Circolo Nautico di Agerola in collaborazione con l’Unicef.
La manifestazione, presentata dalla giornalista Serena Bernardo, si svolgerà Sabato 22 Dicembre alle ore 18.00 presso l’Hotel Le Rocce di Agerola.
Il “Timoncino d’oro”, inserito tra gli eventi del programma natalizio agerolese “Agerola- Natale assieme 2012”, avrà il privilegio di avere come madrina la vice presidente Unicef Italia nonché presidente Unicef Campania, la dottoressa Margherita Dini Ciacci.
La manifestazione, che prende ispirazione dal famoso “Piccolo Coro dell’Antoniano”, ha visto la direzione artistica affidata alla maestra Lella Laudano e vedrà sfidarsi tutte le ragazze e i ragazzi delle scuole primarie di Agerola.
A giudicare le performance delle ugole agerolesi saranno presenti gli alunni delle scuole primarie del Circolo Didattico di Amalfi.

“Siamo orgogliosi e fieri di essere giunti alla 6 ª edizione dell’evento – esordisce Matteo Casanova, membro del consiglio direttivo del Circolo Nautico – e colgo l’occasione per ringraziare l’Unicef nella persona della dottoressa Dini Ciacci per essere al nostro fianco nell’organizzazione della Kermesse”.

Evento che vedrà la presentazione anche di una piacevole novità, come conferma Casanova: “Quest’anno verrà istituito e presentato il “Coro del Circolo Nautico”, idea nata successivamente alla nostra partecipazione alla “Giornata Universale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” nel Novembre scorso, che vuole ancor più valorizzare i ragazzi agerolesi” – prosegue – “Il Circolo Nautico, nato nel 1995 grazie a 20 amici accomunati dalla passione per il mare, ed oggi composto da 60 soci, si è sempre impegnato nel sociale organizzando anche varie sagre, incontri letterari, mostre di modellismo navale, oltre ad avvicinare le giovani generazioni alla passione per il mare con la proiezione di video  presso le scuole primarie”.

L’ingresso alla manifestazione sarà libero, ma sarà presente un banco Unicef con decine di oggetti che gli ospiti potranno acquistare sapendo che il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Al “Timoncino d’oro” presenzieranno varie tv e testate giornalistiche locali, oltre alle autorità cittadine.

L’appuntamento quindi è per sabato 22 Dicembre ore 18.00 presso l’Hotel Le Rocce di Agerola

 

Exit mobile version