Nella Casa Comunale di Mariglianella l’evento formativo sulla tutela della famiglia

Sabato 22 dicembre, nella Sala Consiliare del Comune di Mariglianella, si è svolto, l’evento formativo sul tema “La tutela della famiglia” promosso dall’Associazione Forense del mandamento di Marigliano ed organizzata dall’avvocato Carmelina D’Eliso.

Il Sindaco Felice Di Maiolo, fuori sede per precedenti impegni, ha inviato il suo saluto.

L’Avvocato Antonio Guercia, Presidente dell’Associazione Forense di Marigliano, all’apertura dei lavori ha ringraziato il Sindaco, Felice Di Maiolo, per la gentile ospitalità data all’iniziativa formativa del Mandamento, ed ha sottolineato “il collegamento che c’è tra l’ambiente, il territorio e la famiglia”. Il saluto del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola, Francesco Urraro è stato portato dal consigliere avv. Umberto Caccia.

L’ avvocato Carmelina D’Eliso ha introdotto e poi moderato i lavori dando una definizione  della famiglia “quale nucleo fondamentale che nasce prima dello Stato e che lo Stato difende   con politiche di sostegno  oltre che  tutelando i membri che ne fanno parte garantendo loro protezione e lavoro”.

Tra i relatori, l’avv. Maria Masi, componente nazionale dell’Osservatorio sul diritto di famiglia, il Dott. Ciro Capasso, P. M. della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola, a significare la presenza dello Stato che attraverso le Istituzioni tutela la famiglia e le fasce deboli. E ancora l’avvocato Carmine Panarella, dell’Ordine degli Avvocati di Nola, Presidente della Camera Penale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePareggio tra Puteolana e Brindisi
SuccessivoDe Laurentiis:”Auguri di Buon Natale e da gennaio solo grandi investimenti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.