Pareggio tra Puteolana e Brindisi

POZZUOLI. Un pareggio che muove la classifica (cinque punti nelle ultime tre partite per i granata) che infilano il terzo risultato utile chiudendo al 9° posto al termine del girone d´andata. Nonostante le assenze pesanti di Letizia e Conte e aver giocato per 43´ in inferiorità numerica i flegrei hanno ampiamente meritato il punto conquistato oggi al Conte contro il Brindisi. Nemmeno il tempo di scaldare i motori che il Brindisi si rendeva subito pericoloso al 1´ con Bartoccini che recuperata una sfera crossava al centro ma Laboragine per fortuna non riusciva a ribadire in rete. La Puteolana si fa viva al 16´ con un tiro di Lepre dal limite su cui Agostini si distende e respinge, sulla ribattuta poi Napolitano tira addosso all´estremo difensore brindisino. Al 26´ Agostini mette in corner un tiro dal limite di Borrelli. Il Brindisi scende di tono e i flegrei prendono il sopravvento con Napolitano che al 38´ manda alto sulla traversa da buona posizione. Due giri di lancette più tardi una punizione dal limite di Borrelli viene deviata in angolo dalla barriera. Nella ripresa passavo appena 3´ quando un errato disimpegno di Mirabet consentiva a Lepre di trovarsi solo davanti al portiere con il numero sette granata che sparava alle stelle. Poi, l´espulsione di Scognamiglio ma nonostante l´inferiorità numerica è la Puteolana che al 53´ va vicina al goal con una punizione dal limite di Napolitano che Agostini con un colpo di reni toglie dal sette. Finisce 0-0.

INTERVISTE
“Sono molto soddisfatto della prova della mia squadra e del carattere che abbiamo avuto quando ci siamo trovati in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo – dice Corrado Sorrentino, trainer della Puteolana -. Non abbiamo assolutamente sofferto e siamo anche andati vicini al goal del vantaggio conNapolitano su calcio di punizione. Io penso che alla fine il pareggio sia il risultato più giusto tra due formazioni che in campo si sono equivalse. L´assenza del nostro bomber Letizia ci ha fatto perdere sicuramente qualcosa in fase offensiva. Però alla fine Borrelli, Murolo e Lepre hanno giocato la loro onesta partita senza sbavature. Il rammarico maggiore? Beh, sicuramente il fatto che abbiamo terminato ancora un´altra partita in inferiorità numerica. Avevamo corretto questo errore nelle ultime partite e credo che sia essenzialmente dovuto alla giovane età”.
INIZIATIVE
Nell´intervallo tra il primo e il secondo tempo della partita PUTEOLANA-BRINDISI, il Club Cuore Granata ha premiato con il libro “Storia e tradizione del calcio puteolano” di Gennaro Gaudino l´ex giocatore granata Francesco Chietti, che con i diavoli ha vinto il campionato di serie D nella stagione 1999-2000 e giocato i play off l´anno dopo per l´accesso in C1.
Gli alunni dell´istituto Quasimodo di Pozzuoli sono stati ospiti questo pomeriggio allo stadio “Conte” della Puteolana 1902 con i giovani studenti che hanno assistito prima alla partita contro il Brindisi e al termine hanno fatto la foto con i giocatori Borrelli, Signore, Napolitano e Luongo
Il tabellino
PUTEOLANA 0
BRINDISI        0
PUTEOLANA (4-3-3): Ciccarelli; Imbriaco Luongo Signore D´Ascia; Sabia Scognamiglio Napolitano; Lepre (6´st Loiacono) Borrelli Murolo (22´st Riccio). A disp. Alcolino, Simioli, Cimmino, Avino, Mauriello All. Sorrentino
BRINDISI (4-3-1-2): Agostini; Staiano Mirabet Cacace Mboup; Mariano Sireno Bartoccini (10´st Tedesco); Laboragine; Albano Greco (39´st Lucà). A disp. Novembre, Frasciello, Vantaggiato, Manco, Fusco. All. Ciullo (squalificato in panchina La Mazza)
ARBITRO: De Remigis di Teramo
NOTE: Espulso al 5´st Scognamiglio (P) per fallo a gioco fermo. Ammoniti: D´Ascia (P), Borrelli (P), Cacace (B), Mariano (B), Albano (B). Angoli: 3-3. Spettatori 500 circa con circa una ventina provenienti da Brindisi, terreno in pessime condizioni. Recuperi: 3´pt, 3´st
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafatese, tris di goal al San Vincenzo
SuccessivoNella Casa Comunale di Mariglianella l’evento formativo sulla tutela della famiglia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.