Il Gazzettino vesuviano | IGV

Salerno: la Regione dovrà versare i cinque milioni alla CSTP

I Commissario ad acta Adele Cantarella e Giovanna Scarpa hanno emesso ieri il mandato di pagamento per  4.951.838 euro in favore della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A., società in liquidazione, che la regione Campania dovrà liquidare entro i cinque giorni dalla data di emissione del provvedimento, in esecuzione della sentenza n.5649/2012 del 7 novembre scorso con la quale il Consiglio di Stato aveva definito la vertenza tra l’Amministrazione regionale e l’Azienda salernitana in merito alle compensazioni relative agli obblighi di servizio sostenuti negli anni passati.

Solo pochi giorni fa il Consiglio di Stato, con proprio decreto, aveva respinto la richiesta chela Regione Campaniaaveva presentato in data 12 dicembre 2012 per la sospensione della esecuzione della suddetta sentenza.

“Non possiamo che essere soddisfatti. – ha dichiarato il Presidente del CdL Mario Santocchio – Finalmente  nelle casse della nostra Azienda arriveranno i famosi cinque milioni di euro che la Regione deve versarci. Come stabilito nel mandato di pagamento firmato dai  commissari ad acta Cantarelli e Scarpa, l’Amministrazione regionale dovrà procedere alla liquidazione di quanto dovuto entro i cinque giorni dalla data di emissione del provvedimento. Una boccata di ossigeno per le nostre casse aziendali. Una buona notizia per la CSTP e per i nostri lavoratori. Ci attiveremo già da domani per garantire il pagamento delle spettanze di dicembre entro la prima decade di gennaio. Intanto attendiamo fiduciosi l’esito del referendum confermativo dei lavoratori che dovrebbe tenersi il 4 gennaio.

“La Regione è amica dei Comuni” lo ha detto il consigliere Pdl delegato alle Attività Produttive Fulvio Martusciello che ha espresso piena soddisfazione per l’approvazione della proroga di 12 mesi del Piano Casa in Consiglio Regionale della Campania. “Siamo venuti incontro ai Comuni perchè la Proroga del Piano Casa è un valido strumento per far ripartite le attività produttive specialmente nel settore edilizio, uno dei più colpiti dalla crisi. La proroga da noi votata in Consiglio è solo uno dei mezzi con cui la Giunta Caldoro ha avviato un percorso che punta a precisi obiettivi finalizzati al sostegno della ripresa economica: siamo venuti incontro alla richiesta di una proroga avanzata da moltissimi Sindaci per dimostrare che con questi strumenti l’economia produttiva in Campania può ripartire”.

Exit mobile version