Scafatese, tris di goal al San Vincenzo

La Scafatese Calcio in ‘trasferta’ al comunale di Scafati contro i padroni di casa, il San Vincenzo Unitis. Iniziano subito in avanti i canarini di Guido Silvestri che hanno un solo obiettivo, vincere il campionato conquistando i tre punti in ogni match. Arriva al 5’ il vantaggio dei gialloblu: azione manovrata di Pepe per Ammirati, passaggio a Severino e splendido gol di Mauro Adiletta. Il capitano non sbaglia e porta i canarini in vantaggio nei primi istanti del primo tempo. La gara prosegue poi sulla forza del vantaggio. La Scafatese pericolosa in diverse occasioni. Sottotono invece la prestazione del San Vincenzo che ha subito la furia gialloblu. Il primo tempo finisce 0 a 1 per la Scafatese.

Quando l’arbitro D’Auria di Frattamaggiore fischia l’inizio della ripresa si capisce subito che sarebbe stata una gara più accesa quella degli ultimi 45 minuti sul terreno di gioco. E’ ancora la Scafatese a dominare con un gol di Ammirati al 50’: ancora fraseggio con Severino ed il capitano Adiletta. Siglato da un’azione spettacolo il doppio vantaggio. Siamo al 60’ quando i canarini provano a concretizzare un’altra rete per allungare le distanze con Severino, di poco fuori. Occasionissima anche per Ammirati e Adiletta, ma nulla di fatto. Al 70’ invece c’è la risposta del San Vincenzo. I padroni di casa su calcio di punizione diventano pericolosi: traversa per loro, nessuna difficoltà per Sirica. Al suo posto all’88’ esordisce Mascolo, classe 1994, applausi per lui. Le sostituzioni in campo comunque non cambiano l’assetto del match. La Scafatese resta offensiva fino agli ultimi istanti. Infatti il gol dello zero a 3 lo sigla ancora un insaziabile Mauro Adiletta: 325esimo gol in carriera per il bomber, 75esimo con la maglia gialloblu. Esplode l’entusiasmo della tifoseria. E’ l’85’ ed anche se l’arbitro non ha ancora fischiato, sembra tutto finito. La partita però si chiude solo all’89’ con l’espulsione per Robustelli, colpevole di aver ritardato ‘troppo’ il rilancio della palla. L’amaro cartellino rosso però non abbassa la gioia della tribuna.
Ben 31 punti conquistati su 11 partite giocate: nessuna sconfitta, soli in cima alla classifica, i canarini festeggiano il Natale prima di iniziare a pensare alla prossima gara di Campionato.

“Sono soddisfatto della prestazione della squadra che ha saputo creare molte occasioni da gol. Il risultato di zero a 3 poi parla chiaro: c’era comunque la tensione e la stanchezza per un calendario serrato ma i ragazzi hanno reagito più che bene. Adesso ci accingiamo a qualche giorno di festa in famiglia ma già dal 27 riprenderemo in vista dei prossimi incontri in Campionato ed in Coppa” dichiara il Mister Guido Silvestri “L’unico neo è l’espulsione di Robustelli che mi ha lasciato perplesso: in ogni caso, la partita era finita e quindi non abbiamo subito per l’uomo in meno. Infine, colgo l’occasione per ringraziare i tanti sostenitori della Scafatese calcio che vanta una tifoseriadi tutto rispetto. A loro ed a quanti ci seguono i miei migliori auguri di Buon Natale e Buone feste”.

Soddisfatto dell’esordio anche il giovane Mascolo, portiere che ieri ha indossato per la prima volta la maglia gialloblu in campo: “Sono felice di aver dato il mio contributo alla squadra. E’ per me un grande onore far parte di questo gruppo che ha dimostrato e dimostra una forte passione per il canarino”.

Il tabellino
Scafatese Calcio
Sirica (Mascolo 88’), Pisapia, Semplice, Longobardi, Del Nunzio, Robustelli (espulso 89’), Adiletta (gol 5’, 85’ – sost. Giordano 86’), Pepe, Severino (Balzano 75’), Ammirati (gol 50’), De Girolamo.

Panchina:
Mascolo, Coppola, Di Nuzzo, Fortunato, Balzano, Giordano, Tufano.

Arbitro: D’Auria sezione di Frattamaggiore.

San Vincenzo Unitis
Raiola, Velardo, Evacuo, Avino, Iovane Walter, Ferraioli, Aprea, Polo (Iovane Alfonso 70’), D’Avino (Panariello 75’), Rabbito, Russo (Persico 78’).

Panchina:
Del Sorbo, Cipriani, Panariello, Malafronte, Iovane Alf., Persico, Flauto.

Allenatore Milito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, calciomercato invrnale
SuccessivoPareggio tra Puteolana e Brindisi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.