A Brusciano è stata presentata l’Associazione del “Giglio Amici dei Parulani”

Nelle scorse mattinate in Piazza XI Settembre a Brusciano è stata presentata fra canti e suoni della tradizione giglistica locale la nuova associazione “Giglio Amici dei Parulani” che parteciperà alla Festa dei Gigli di Brusciano2013, inonore di Sant’Antonio di Padova dal 1875.

Il sociologo Antonio Castaldo chiamato nel ruolo di cerimoniere ha indicato in questa nuova realtà associativa “la rinascita primaverile di antiche radici che portano nuovi germogli e daranno nuovi frutti per la prosperità della Festa dei Gigli di Brusciano”.

L’Associazione “Amici dei Parulani” schiera questo organigramma: Presidente Avvocato Angelo Di Palma e Famiglia; Comitato formato da Pasquale Turboli, Franco Turboli, Luigi Napolitano, il cuoco, D’Amore Raffaele, Carmine Coppola, Luigi Ercole, Salvatore Monda, Pasquale Fornaro, Antonio Di Maiolo, il Mazzola, Esposito Ignazio. Da Barra vengono la Paranza “La Formidabile Top Class1983”e la Divisione Musicale di Giovanni Scala. I cantanti sono Alberto Di Maiolo e Antonio Imperioso. L’impianto audio è fornito dalla storica ditta di Mr. Curcio da Nola.

Fra gli ospiti, il capoparanza della “Formidabile”, Lello Maddaluni, ha sottolineato “la vecchia amicizia tra le Feste dei Gigli di Brusciano e Barra per cui è bello ritrovarsi dopo 11 anni per contribuire reciprocamente alla crescita della storia e della cultura dei gigli in Campania. Tanti auguri a tutti”. 

Lo striscione innalzato sul corso principale di Via Semmola, l’esplosione di  fuochi d’artificio, l’offerta di dolciumi e brindisi hanno fatto da simpatica chiusura alla cerimonia di presentazione del “Giglio Amici dei Parulani”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmergenza Vesuvio: l’amministrazione lavora per far uscire Scafati dalla zona rossa
SuccessivoTorre Annunziata: gran finale della II edizione di “Corto Dino”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.