L’associazione “Fare Italia” capitanata a livello nazionale del presidente nonché onorevole Adolfo Urso (anche presidente della fondazione Fare FUTURO) ha inaugurato la sua nascita anche a Scafati. All’evento oltre al presidente erano presenti tra gli altri il coordinatore provinciale Aniello Forino e il coordinatore cittadino Carlo Marchesano.
Sono emozionato –ha commentato proprio Marchesano – quando vedo tante persone che,come oggi, partecipano a conferenze e incontri come questi, soprattutto in un momento in cui c’è una grande sfiducia nei confronti della politica. Noi cittadini non ci siamo mai tirati indietro dinanzi ad un impegno elettorale. Chi ci ha tradito calpestando la nostra dignità è la cattiva politica che sta amministrando Scafati da cinque anni. Con questa inaugurazione di questo soggetto associativo “Fare Italia” vogliamo trasmettere agli scafatesi che oggi c’è un gruppo di persone che ha preso le distanze da questa politica, prendendo un alta strada: il bene comune. Tre sono i punti di svolta: il contatto con i cittadini, il rinnovamento della nostra classe dirigente, la trasparenza amministrativa”.
A seguire è intervenuto Forino che si è così espresso: “Ci sono molti giovani che vogliono il bene della propria città, che danno sempre il loro contributo umano e lavorativo ed attendono risposte. Pur in tempi duri qui ci sono ancora persone perbene che credono nella politica”.
A chiudere l’on. Urso ha dichiarato: “La vostra città è in preda al degrado e voi state creando i presupposti per un alternativa all’attuale amministrazione. Non mancherò di darvi il mio appoggio per la campagna elettorale. Mi ha fatto piacere oggi avere incontrato tanti cittadini che nutrono affetto nei confronti della politica e con una classe dirigente ridotta ma significativa cosa non facile in questo territorio”.
Aniello Danilo Memoli