La Juve Stabia domina il Crotone

La Juve Stabia sconfigge il Crotone per 3 a 1 e torna alla vittoria dopo 5 turni di astinenza. Le Vespe hanno meritato la vittoria grazie ad un soddisfacente secondo tempo con il Crotone rinunciatario e stanco alla distanza. Le Vespe hanno rimontato i calabresi in vantaggio con Addae grazie ai gol di Danilevicius , al rigore di Genevier e alla zampata finale di Improta nella ripresa.  Un Santo Stefano proficuo per le Vespe che Domenica sfideranno in Toscana il forte Livorno in concomitanza della prima di ritorno prima della lunga sosta di Gennaio.

La Juve Stabia si dispone con il 4-2-3-1 con Danilevicius in avanti, stesso modulo per il Crotone con Pettinari terminale offensivo. Squalificati per i calabresi Vinetot e Galardo.

Il ritmo è subito alto : al 2’ punizione per il Crotone, batte Ciano dai 25 metri , palla sulla barriera. Risponde in contrattacco la J.Stabia con cross dalla destra di Baldanzeddu al 3’, Ligi liscia e per poco non fa autorete.

All’8 ancora pericoloso su  punizione il Crotone: punizione di sinistro a giro da parte di Ciano dai 20 metri defilato sulla destra e palla di poco fuori. Al 12’ testa in area crotonese di Figliomeni su cross da punizione da sinistra ma il difensore non incoccia bene e spreca un’occasione gol.  Al 23’ cross di Caserta su punizione, testa in area di Danilevicius che non e’preciso. Al 26’ passa il Crotone: punizione da destra di Ciano, testa di Addae lasciato solo in area e rete per il calabresi. La difesa della J.Stabia non si è mostrata all’altezza della situazione. Le Vespe sono in bambola: al 30’ perdono una palla a centrocampo, ma il contropiede di Gabionetta con il suo tiro finale non è efficace.  Al 32’ pari della Juve Stabia: punizione dal limite di Genevier, palla sul palo e Danilevicius è pronto nella ribattuta a gonfiare la rete. La punizione era nata da un fallo di Matute sul peperino Acosty. Sul finale di tempo la J.Stabia prova a spingere costringendo il Crotone nella sua metà campo. Due minuti di recupero nella prima frazione: non ci sono altre azioni da registrare. Parziale 1-1.

Ad inizio ripresa subito la Juve Stabia vicino al gol con Acosty, palla deviata in corner. Al 10’ il Crotone si fa vivo in attacco con una combinazione Calil-Gabionetta, Baldanzeddu sbroglia. L’ingresso in campo di Improta al 15’ al posto di Zito da’ piu’ verve alla J.Stabia. Al 21’ ancora Acosty dai 25 metri, gran tiro con palla di poco alta.  Le Vespe pigiano il piede sull’acceleratore ma il Crotone si difende bene e punge in contropiede.  Al 31’ dentro Cellini e Bruno per Mezavilla e Danilevicius : Vespe con il 4-4-2.  Al 35’ Acosty porta scompiglio in area crotonese, Matute lo spinge da tergo: e’ rigore. Genevier va sul dischetto e la butta dentro per il 2 a 1.  Il Crotone non ci sta: dentro anche la punta Torromino al 38’. Attacco a 4 punte per i pitagorici. Al 40’ espulso Addae per doppia ammonizione per fallo su Acosty proiettato in area. Quattro minuti di recupero e rete di Improta in contropiede: J.Stabia-Crotone 3 a 1.

Tabellino:

Juve Stabia (4-2-3-1): Seculin 6; Baldanzeddu 6, Figliomeni  6, Scognamiglio 6, Dicuonzo 5,5 ; Genevier 6,5, Mezavilla 6 ( 31’ st Cellini 6 ); Zito 5,5 ( 15’ st Improta 7 ) , Caserta 5,5, Acosty 7; Danilevicius 6,5 ( 31’ st Bruno 6) .  A disp.: Nocchi, Doninelli, Erpen, Murolo. All.: Braglia 6,5

Crotone ( 4-2-3-1): Caglioni 6; Matute 5, Ligi 6 ( 38’st Torromino sv), Abruzzese 6, Migliore 5,5; Addae 6 ,Eramo 5,5 ; Ciano 6 (17’ st De Giorgio 6), Maiello sv ( 11’ pt Calil 6 ), Gabionetta 5,5; Pettinari 5.  A disp.: Concetti, Falconieri, Mazzotta, Checcucci  . All.: Drago 5,5

Arbitro: Palazzino di Ciampino 6,5

Guardalinee: Paiusco di Vicenza, Bagnoli di Teramo

Quarto uomo: Castrignano’ di Roma 2

Espulso: al 40’ st Addae per doppia ammonizione

Marcatori: 26’ pt Addae ( C) , 32’ pt Danilevicius (J) , 49’ st Improta ( J)

Ammoniti: Addae (C ), Genevier (J), Pettinari (C ) , Mezavilla (J), Gabionetta (C ) , Figliomeni (J), Matute (C )

Note: spettatori  2692 (abbonati1405, paganti 1287)  per un incasso totale di 34.415 euro . Angoli 6-1. Recupero 2’ pt-  4’ st.

In tribuna Fabio Quagliarella , attaccante della Juventus.

                                                                                                 Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMade in Puteolana: news
SuccessivoCaravaggio alla XX Rassegna Arte e Spettacolo a Sant’Anastasia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.