Al Comune di Sorrento il premio Gianfranco Martini per il primo gemellaggio in Campania

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha ricevuto nei giorni scorsi il Premio Gianfranco Martini, istituito dall’Aiccre, l’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa.

Il riconoscimento è stato assegnato ad altre città italiane, tra cui Roma, Firenze, Gubbio, Udine, Cesenatico, Macerata, Taranto, Bordighera e Catania, per avere realizzato, prime nelle rispettive regioni, progetti di gemellaggio con altre città europee.
Il primo gemellaggio della Regione Campania fu stretto infatti tra Sorrento e la città francese di Saint Germain en Laye, alle porte di Parigi, nel lontano 1956, dall’amministrazione comunale allora presieduta dal sindaco Agostino Schisano.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: al via il restauro degli uffici comunali di piazza Schettini
SuccessivoSant’ Anastasia: no all’immondizia appesa ai balconi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.