Il 27 dicembre, nel gioioso periodo dedicato al Natale, la Comunità di Mariglianella raddoppia i festeggiamenti per il giorno dedicato al suo Santo Patrono, San Giovanni Evangelista.
La giornata è iniziata con la Processione di San Giovanni Evangelista guidata dal Parroco, Don Ginetto De Simone, a seguire il Sindaco, Felice Di Maiolo, insieme agli Assessori Felice Porcaro ed Arcangelo Russo, i Consiglieri Comunali, Esposito Vincenzo, Domenico Ottaiano, Pasquale Mautone e Nicola Vallefuoco. Erano presenti il Comandante della Polizia Municipale, Ten. Andrea Mandanici ed il Comandante della Caserma dei Carabinieri di Brusciano, Maresciallo Marco Di Palo. Il servizio di vigilanza della Polizia Municipale ha avuto la collaborazione dell’Associazione di Protezione Civile “La Mangusta”.
Insieme alle autorità vi erano i fedeli, le Suore Domenicane della Chiesa della Madonna della Sanità, l’Associazione Cattolica, l’Associazione della Madonna dell’Arco che hanno partecipato con preghiere e canti, mentre la sacra colonna sonora è stata prodotta dalla banda tradizionale.
Il percorso del corteo religioso che ha interessato l’intero paese, dal centro storico alle periferie, dopo lo spettacolo pirotecnico ha fatto ritorno presso l’Insignita Chiesa Parrocchiale San Giovanni Evangelista, dove a celebrare la Santa Messa è stato chiamato Don Vito Cucca, un figlio di Mariglianella, Parroco a Marzano di Nola.
In serata, sempre presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista, si è tenuto il Concerto di Natale promosso dall’Amministrazione Comunale, alla presenza del Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro.
La performance della Corale Polifonica di Palma Campania presentata dalla musicista e manager, Tarsia Napolitano e diretta dal maestro Francesco Sorrentino, ha riscontrato l’alto gradimento dei mariglianellesi. Lo stesso Parocco, Don Ginetto De Simone, anch’egli musicista compositore, ha apprezzato il lavoro artistico svolto ricordando a tutti i presenti “la missione della cultura che migliora i popoli e di generazione in generazione testimonia l’impegno a volare alto, come l’aquila che affianca San Giovanni Evangelista il nostro Santo Protettore, campione di fede e nostro esempio quotidiano”.
Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha ringraziato “i concittadini per la gentile presenza, la Corale Polifonica per l’accurata esibizione artistica e l’Assessore Porcaro per l’impegno profuso. Nel rinnovare gli auguri a tutti voi – ha concluso il Sindaco Di Maiolo – invito a confidare in un domani migliore, alla luce della nostra fede cattolica, del messaggio di salvezza che ci viene in questi giorni di Natale, dei coerenti comportamenti in società e dei meritati frutti dei tanti sacrifici che stiamo facendo in questo periodo di crisi economica generale. L’Amministrazione Comunale, nell’assicurare momenti di lietezza come in questa occasione, grazie anche all’ospitalità del nostro caro parroco Don Ginetto, non distoglie la massima attenzione nella missione quotidiana a garanzia dell’interesse generale per la nostra amata Mariglianella”.