Cresce la mobilitazione contro i botti a Napoli

Cresce la mobilitazione contro i botti a Napoli. Il cantautore Lino Blandizzi sarà a Scampia per il concerto di fine anno all’Auditorium di viale della Resistenza domenica 30 dicembre alle ore 18,00.
“L’evento musicale è organizzato – spiegano il Presidente dell’ VIII Municipalità di Napoli Angelo Pisani ed il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli sostenitori dell’ evento – per sensibilizzare i cittadini contro l’ uso dei botti e per ringraziare le forze dell’ordine per la incessante battaglia contro le cosche e la faida di Scampia con una consegna di targhe e riconoscimenti da parte dei cittadini al Questore di Napoli, al Comandante dei Carabinieri ed alla Guardia di Finanza per il loro costante e proficuo lavoro di bonifica del territorio. Durante il concerto ci saranno continui inviti a non sparare botti pericolosi e per lo sviluppo di un territorio vittima di malapolitica e criminalità cause principali della sofferenza sociale. 
“Basta con i botti. Sparate la musica e ballate per liberare il territorio dai clan”. Questo sarà lo slogan della serata.
“In sintonia con queste finalità – continuano Pisani e Borrelli – il repertorio di Blandizzi, un artista sempre sensibile a queste tematiche, si snoderà attraverso un percorso in grado di trasmettere al pubblico la consapevolezza che l’arte, la cultura, la musica sono pilastri fondamentali per avvicinarsi a quella pace e a quel benessere che gli abitanti di Scampia si meritano e attendono da tanto. Uno spettacolo che nasce dal desiderio della cittadinanza e dei giovani di metterci la faccia, collaborare con le istituzioni e ringraziare le forze dell’ordine donando gli una targa premio per i successi e lo straordinario impegno profuso per liberare il quartiere dalla malavita culminata in questi giorni con l’ arresto di Antonio Leonardi ritenuto uno dei boss del traffico di droga nella zona compresa tra Secondigliano e Scampia”.  
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Concerto di Natale a Trecase
SuccessivoIl Forum dei Giovani di Santa Maria la Carità chiude l’anno in bellezza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.