Rugby, Amatori Torre straccia Afragola

Chi ha visto la partita si è reso conto di vedere un ouverture di armonia e gioco sincronizzato bello da vedere e da commentare. L’ovale che viene trattato come uno strumento musicale a cui vengono richieste solo di emettere delle note scroscianti. Gli orchestranti non si accontentano di suonare assoli ma decidono di concertare come una vera e propria orchestra, ovvero con l’utilizzo di tutto il repertorio di strumenti musicali possibili ed immaginari. E’ cosi fu luce. Abbiamo visto mete di concerto dove tutti hanno messo il proprio apporto sportivo. Dopo quindici minuti le due mete di Apostolo, quella di Felaco e D’Istria hanno diramato ogni dubbio sulle sorti dell’Afragola, quella di vittima sacrificale di giornata. Il secondo parziale inizia con un’altra meta di Apostolo e D’Istria. Poi un infortunio ad un giocatore dell’Afragola a 17 minuti dalla fine costringe la stessa formazione a rimanere in quattordici e l’arbitro decreta la fine del match per 32 a 0. La forbice del punteggio si sarebbe certamente allargata se il tempo di gioco sarebbe continuato. Oggi le cure amorevoli dei coachs stanno cominciando a dare i propri frutti. Man of the match dei tre quarti Apostolo Francesco, in quanto pur avendo segnato tre mete ha lavorato anche per gli altri. Man of the match degli Avanti Noto Gennaro Antonino che ha lavorato su tutte le ruck e moule consentendo una conservazione dell’ovale imperitura. Il team coach Losciale – Vitelli – Sartori ha dichiarato: “le nostre direttive sono state stigmatizzate da tutta la squadra, ed in particolare per D’Istria, che sta facendo suo il ruolo di ala e sta acquistando sempre più fiducia da noi coachs.. Gli avanti si stanno adeguando al gioco veloce dei tre quarti ma molte cose debbono essere ancora fatte, quali il sostegno ai carrier ball (portatori di ovale), ma la via lunga e tortuosa da seguire è questa. Comunque, tirano le somme parziali, il girone di andata appena terminato è stato molto fruttuoso con quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Ora bisogna apporre i giusti correttivi, per intraprendere un girone di ritorno ancor più combattivo. Noi Coachs cogliamo l’occasione per augurare agli atleti ed ai loro genitori, che sostengono i ragazzi in questa loro avventura, un sereno Natale ed un prosperoso anno nuovo ricco di soddisfazioni, come lo è stato l’anno che ci accingiamo a chiudere.”

Formazione: Acunzo Antonio, Ciaravola Giuseppe, Coppola Gaetano, Noto Antonino Gennaro, Vitelli Giovanni, Pagano Michelino, Borriello Gennaro, Felaco Gabriele (Cap), Nocerino Alessandro, Caputo Andrea, Ievoli Roberto, Apostolo Francesco De Gregorio Antonio, Sartori Fabio (V.Cap.) D’Istria Raffaele.

In panchina: D’orsi Alessandro, Oliviero Gabriele, Discolo Gennaro, Trivelli Ciro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella: la Festa del Santo Patrono Giovanni Evangelista
SuccessivoRugby Under 20, pareggio tra Amatori Torre e Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.