Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli-Roma per la prima del 2013 al San Paolo

Il Napoli il sei gennaio alle 20:45 scenderà in campo al San Paolo contro la Roma per la prima gara del 2013. Si dice che l’epifania tutte le feste porta via, ma il popolo di fede partenopea è pronto a far festa in caso di vittoria contro i capitolini. Ripresi gli allenamenti a Castelvolturno, assenti i sudamericani ed Insigne che ha goduto di un permesso. Per la gara contro la Roma intanto tornerà Inler a guidare il centrocampo azzurro al fianco di Behrami, invece da verificare le condizioni di Dzemaili fermo per un fastidio muscolare. In avanti ballottaggio Pandev-Insigne per completare il tridente assieme a Hamsik e Cavani. Mentre per Zeman al centro della retroguardia giallorossa mancherà Marquinhos, espulso nel match contro il Milan. Torna invece a disposizione Castan, il brasiliano ha scontato il turno di squalifica ed affiancherà Burdisso. Anche Osvaldo non dovrebbe essete della gara visto gli artriti con il tecnico boemo e si profila aria di cessione per il bomber giallorosso, l’arrivo di Quagliarella nella capitale potrebbe liberare Osvaldo e chissà che il Napoli non possa acquistare proprio quest’ultimo nelle ultime battute di mercato come vice-Cavani.

Le Formazioni:

NAPOLI (3-4-1 -2): De Sanctis; Campagnaro – Britos –  Gamberini; Maggio – Behrami – Inler – Zuniga;  Hamsik –  Cavani  – Pandev. In Panchina a disposizione: Rosati, Colombo, Uvini, Fernandez,  Mesto,  El Kaddouri, Dzemaili, Insigne. Allenatore: Mazzarri. Indisponibli: ( Cannavaro, Grava).

ROMA (4-3-3): Goicooechea;  Piris – Burdisso – Castan – Balzaretti; Pjianic – De Rossi –  Florenzi,  Lamela  – Destro – Totti . In Panchina a disposizione: Stelelenburg , Lobont , Romagnoli, Dodò; Coppola; Perrotta , Bradley, Tachtsidis; Lopez Nicolas . Allenatore: Zeman. Indisponibili: ( Guberti; Marquinhos; Taddei, Marquinho, Osvaldo).

Cosimo Silva

Exit mobile version