Castellammare: al via il corso di formazione politica per aspiranti consiglieri

Decolla l’iniziativa che Officina Democratica ha lanciato alla città e alla politica di Stabia prima di Natale: 
un progetto di formazione per aspiranti candidati al consiglio comunale. 
 
Appassionati della politica ma anche semplici cittadini interessati e incuriositi dall’iniziativa, hanno fatto sentire subito le loro voci: quasi 20 i primi iscritti  a rappresentare una compagine ampia dell’anima viva della città: studenti universitari, laureati, dipendenti pubblici, liberi professionisti.
La classe sarà impegnata ogni sabato mattina a partire dal 19 gennaio, giorno di ricorrenza di San Catello. Un modo per iniziar anche sotto l’ala protettrice del Santo Patrono.
 
Sono aperte fino al 12 gennaio le iscrizioni al corso, per un totale di 5 seminari tenuti da dirigenti di PA, docenti universitari e manager, su temi quali la gestione politica, il managment della Pubblica Amministrazione, gli strumenti di urbanistica e di sviluppo, la politica economica del territorio.
 
La formazione è rivolta a tutti i maggiorenni residenti a Castellammare di Stabia e Officina Democratica intende in questo modo selezionare i candidati per la propria lista e allo stesso tempo fornire una conoscenza comune e diffusa per i candidati anche di altre liste cittadine. 
La partecipazione al corso è gratuita e avviene previa selezione per colloquio e da diritto ad una certificazione di avvenuta formazione. 
 
Per partecipare al colloquio è necessario inviare entro il 12 gennaio 2012 il proprio curriculum all’indirizzo info@mkiconsulting.it con oggetto CORSO DI FORMAZIONE POLITICA 
Il corso avrà inizio sabato mattina 19 gennaio 2013. 
 
PROGRAMMA Il corso si terrà presso la sede di OFFICINA DEMOCRATICA, in via Gesù 49. Il sabato mattina 
(9.30 – 13.30). Le date dei seminari sono in via di definizione. 
 
• Dott. A. Cazzaniga 
CONTABILITA’ PUBBLICA: PRIMA DI TUTTO I CONTI IN ORDINE 
• Dott. F.Cioffi e Dott. N. Campoli 
UN’IMPRESA IN COMUNE 
• Arch. F.Mosca e Ing. L. Grammegna
URBANISTICA E AMBIENTE: IL TERRITORIO COME RISORSA 
• Avv. Alberto Corrado 
IL COMUNE IN REGOLA: DIRITTI E DOVERI DEL CONSIGLIERE
• Prof. L. Meldolesi e Dott.ssa C. Farao
FEDERALISMO DEMOCRATICO: IL COMUNE RESPONSABILE 
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni: “il centro che non t’aspetti”, il 6 gennaio in scena “Ferdinando”
SuccessivoPolvica di Nola, concerto dell’Associazione “La Nota Musicale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.