Club Volley GPD Saviano, nel 2013 sulla rampa di lancio

Il Club di pallavolo di Saviano saluta il 2013 con nuovi programmi ed ambizioni con un comunicato.

Fine anno ed inizio di uno nuovo. Tempo di bilanci, di programmi e di previsioni. Per noi del Club Volley Saviano è tempo del “primo Bilancio”, che vede tra le sue voci tanto lavoro di preparazione, tanti dubbi, tante perplessità … poi la decisione della creazione di questo splendido gruppo, i sacrifici, le soddisfazioni e, oggi, la felicità di vivere intense settimane in palestra e splendidi fine settimana sui campi di gioco.

Siamo riusciti a creare in questi pochi mesi di lavoro un gruppo di atlete e dirigenti fortemente coeso, unito, in sintonia; un gruppo che per i primi due mesi e mezzo di gare ha dovuto fronteggiare una lunga scia di infortuni e grazie alla bravura del mister, Lello Curcio, e al sacrificio di atlete che si sono adattate in ruoli non specificamente propri, è riuscito a macinare gioco, spirito di squadra, unione e … risultati!!!

La partenza in campionato ci ha visti un po’ penalizzati dal calendario, nel momento in cui anche la panchina era “corta”, per i motivi prima indicati; abbiamo incontrato squadre consolidate nel panorama pallavolistico regionale, squadre che giocano insieme da anni rispetto alla nostra ancora “giovane”; ma, pur se sconfitti , abbiamo giocato pregevoli partite, cedendo spesso solo per quella mancanza di esperienza e concentrazione che ancora stavano maturando in noi. Tanto ed intenso lavoro in palestra preparato con scrupolo da Mister Curcio, apprezzato da atlete e dirigenti, ha portato poi i suoi frutti.

Ottime prestazioni, recupero della “panchina” e, soprattutto, un gruppo che “si diverte” … ci porta a brindare per questa prima parte di Campionato. Siamo riusciti anche a portare per la prima volta uno splendido pubblico sulle gradinate della palestra comunale; un pubblico che pian piano si è appassionato a questo sport “nuovo” per Saviano; un pubblico “innamorato” del nostro Capitano e che in partita sostiene le ragazze e rende difficile giocare al meglio le ospiti.

Un pubblico composto anche dalle numerose famiglie delle “piccole GUFETTE” che, inaspettatamente, si sono iscritte in massa ad i nostri gruppi giovanili. Una splendida soddisfazione per tutti noi dirigenti che ripagheremo con lo stesso e maggiore impegno e la stessa passione che ci ha portati fin qui.

Grazie a tutti per aver condiviso con noi questo progetto, per la vs passione. Grazie alle atlete per il loro amore per la pallavolo ed il loro incondizionato impegno. Grazie a mister Curcio che ha creduto in questo progetto, ci ha consigliati ed ancora oggi ci suggerisce spesso gli indirizzi necessari. Grazie alle amministrazioni per averci concesso i luoghi di allenamento…e buon ANNO di sport a tutti !!!

Per il Club Volley GPD Saviano: Mariangela Notaro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: arrestato Mennetta, boss dei “girati”
SuccessivoCercola: la protezione civile a caccia di petardi inesplosi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.