Trasferiti dalla Regione a CSTP cinque milioni di euro

Con mandati di pagamento n. 17859 e n. 17860 la Regione Campania ha dato esecuzione, nei giorni scorsi, alla delibera predisposta dai Commissari ad acta Adele Cantarella e Giovanna Scarpa il 21 dicembre scorso, versando nelle casse della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A., società in liquidazione, 4.951.838 euro (3.670.785 euro quale sorta capitale e 1.281.053 euro quale quota interessi), come stabilito dalla sentenza n.5649/2012 del 7 novembre scorso con la quale il Consiglio di Stato aveva definito la vertenza tra l’Amministrazione regionale e l’Azienda salernitana in merito alle compensazioni relative agli obblighi di servizio sostenuti negli anni passati.

“Non potevamo inaugurare meglio – ha dichiarato il Presidente del CdL Mario Santocchio – il nuovo anno. Con il versamento dei circa cinque milioni di euro eseguito a nostro favore dalla Regione Campania avremo la possibilità di rimpinguare le nostre casse, in un momento in cui stiamo lavorando su più fronti per rilanciare questa Azienda. Stiamo facendo tutti grandi sacrifici, a partire dai lavoratori che domani, nell’ambito del referendum confermativo, saranno chiamati a esprimersi sull’intesa raggiunta dall’Azienda con i sindacati per la gestione degli esuberi. Intanto, come avevamo promesso, sarà posto in pagamento domani lo stipendio di dicembre, sempre grazie all’anticipazione di cassa voluta e resa possibile dal Presidente della Provincia Antonio Iannone, considerando che  ancora oggi non sono stati rimessi i corrispettivi relativi al mese di ottobre”. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVinyl Fest a Salerno. Mosta mercato del disco da collezione
SuccessivoScafati: Scarlato riceve un altro avviso di garanzia, candidatura a rischio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.